Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SPORT
Promozione sportiva: curiosità e consigli

26/4/2023 - 15:13

La promozione è un aspetto fondamentale anche per le società sportive.


Quando una società vuole farsi conoscere e ottenere successo, deve dedicare un po’ di tempo alla promozione sportiva. Ma di cosa si tratta esattamente? Proprio come accade per ogni tipo di società o azienda, per commercianti e professionisti di vari settori, per avere nuovi clienti è importante mettere in atto delle valide strategie di marketing.


Esistono diverse tipologie di strategie da poter usare per promuovere, pubblicizzare e far conoscere una determinata attività, e molte di esse sono ottime anche per le società e le associazioni sportive.


Le migliori strategie promozionali
La promozione sportiva è un insieme di attività e strategie finalizzate a far conoscere una società sportiva, a promuovere i suoi eventi ed eventuali servizi. Più in generale, serve ad aumentare la sua visibilità. Queste strategie mirano altresì a creare una relazione di fiducia con il pubblico già acquisito.


Tra le attività di promozione più utilizzate oggi dalle società sportive troviamo la pubblicità sui canali televisivi e social, l'organizzazione di eventi, la sponsorizzazione di eventi di terzi e l’utilizzo di gadget. Quest’ultimo è uno dei metodi più quotati. Infatti, tantissime società sportive scelgono ad esempio una t-shirt, un cappellino o una borraccia da personalizzare con immagini appropriate che vengono regalati durante gli eventi. Questa è sicuramente una delle migliori strategie promozionali: fidelizza il pubblico di sostenitori e, grazie a questi ultimi sarà possibile far conoscere la società anche ad altre persone.


La promozione sportiva tramite spot pubblicitari
Una forma di promozione vincente si concretizza nella partecipazione a spot pubblicitari. Basta pensare ai numerosi calciatori che ogni anno fanno pubblicità per brand famosi. Questi spot vengono condivisi alla televisione e su altri media, aumentando anche la popolarità della società sportiva di cui fanno parte i protagonisti della pubblicità.


Sono anni, ormai, che tra i protagonisti più apprezzati degli spot pubblicitari ci sono proprio gli sportivi. Sembra che queste personalità facciano vendere molto anche alle grandi aziende che offrono di tutto e di più, dallo yogurt all’acqua minerale fino ad arrivare alle offerte di telefonia mobile che non hanno proprio niente a che vedere con lo sport.


Mentre le aziende che promuovono i loro prodotti guadagnano, anche le società sportive hanno fatto il loro gioco aumentando la propria visibilità. Anche partecipare agli spot di qualunque tipo di prodotto è una buona strategia di promozione sportiva: nonostante sia indiretta, può portare ottimi risultati.


Promozione sportiva: i consigli per le società che vogliono farsi conoscere
Considerando quello che abbiamo detto finora, è chiaro che per ottenere maggiori risultati serve una strategia diversificata, comprensiva di differenti attività promozionali. Si può cominciare usando i social media per poi passare all’organizzazione di eventi, alla sponsorizzazione di eventi di terzi e, qualora fosse possibile, anche agli spot per promuovere altre tipologie di realtà. Con questo marketing mix si potranno ottenere moltissimi risultati.


Nel tempo le tecniche di promozione sportiva potranno essere modificate considerando i risultati già raggiunti e altri obiettivi ancora da raggiungere. L’importante, però, è non smettere di farsi pubblicità neanche quando si è ottenuta una certa notorietà. In fondo, neanche le grandi società sportive smettono di promuoversi. La pubblicità le porta sempre più lontano e le aiuta a farsi conoscere anche dalle nuove generazioni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: