Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Più di 400 a Bonelle per la Maratonina del partigiano

26/4/2023 - 12:01

Oltre 400 podisti hanno dato vita alla edizione numero 47 della <<Maratoninna del partigiano>> sulla distanza di km 13 per i competitivi  su di un percorso molto duro dove ha visto i concorrenti raggiungere  il cippo in memoria del partigiano Silvano Fedi, per poi ritornare sulla linea di arrivo. 
 
La manifestazione e stata organizzata dalla locale Polisportiva Bonelle, con la collaborazione del circolo Arci Bonelle e Anpi Pistoia ‘’Silvano Fedi’’. 
 
Il successo è andato al fiorentino Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) che conclude nel  tempo finale di 44’33’’, distaccando di 2’59’’ Andrea Nannizzi (Individuale) e di 3’56’’ Marco Bonacchi (Gruppo Podistico Alpi Apuane), seguono poi Samuele Cecchi (La Stanca Valenzatico) e Alessandro Dommi (Nrt Firenze).


Nella categoria veterani uomini  con il tempo finale dii  46’10’’ si aggiudica la gara Alessandro Calzolari (Montecatini Marathhon), che a la meglio su Giorgio Davini e Nicola Matteucci entrambi del Gruppo Podistico Alpi Apuane.


Ancora un successo nella categoria veterani argento uomini per Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) che conclude in 51’22’’, secondo posto per Marco Osimanti (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e al terzo posto troviamo Massimo Lenzi (Atletica Amaranto Livorno).


Santi Santangelo (Atletica Casone Parma) si impone nella categoria veterani oro uomini terminando nel tempo di 57’48’’. Secondo classificato Roberto Isola (Golfo dei Poeti La Spezia) e terzo classificato Pasquale Patrizio (Atletica Prato).


Nelle donne  assolute ancora un successo per la montecatinese Cristina Mariani (Atletica Vinci) che percorre la distanza in 51’18, distanziando la seconda classificata di 3’09, Claudia Astrella compagna di società della vincitrice a 5’ Marina Ratto (Montecatini Marathon), quarta si  classifica Stefania Scali (Atletica Vinci) e quinta Elena Cerfeda (Silvano Fedi Pistoia).


La pisana Ilaria Bianchi (La Galla) ottiene il primo posto nelle donne veterane in 54’49’’, seguita da Damiana Lupi (Atletica Vinci) e Gianfranca Secci (Orecchiella Garfagnana).


Doppietta dell’Atletica Amaranto Livorno nella categoria donne veterane argento, con al primo posto Manuela Isolani, secondo posto,Sonia Geppetti, terza giunge Patrizia Franchi (Gruppo Podistico Cai Pistoia).


Nella classifica di società affermazione per la Silvano Fedi Pistoia con 46 iscritti, seguita dalla Polisportiva 29 Martiri Figline Prato (16) e dall’Aurora Montale (15). 

 

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: