Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Una mostra curata dall'Istituto Storico Lucchese nella Chiesa dei Santi Pietro apostolo e Marco evangelista

23/4/2023 - 19:02

Nel pomeriggio di martedì 25 aprile dalle ore 16, grazie alla sezione di Pieve a Nievole dell’Istituto Storico Lucchese, è possibile visitare l’esposizione paramenti ed arredi di rilevanza storico-liturgica, tratti dal patrimonio dei beni artistici della parrocchia di Pieve a Nievole. La visita guidata è a cura dell’istituto storico lucchese di Pieve a Nievole che già dal primo pomeriggio è presente tra gli stand della fiera nella Piazza davanti al municipio.
L’esposizione verrà allestita nella Chiesa dei Santi Pietro apostolo e Marco evangelista, e si terrà in due sale distinte. Nell’Aula Ecclesiale sarà visitabile una Rievocazione plastica della Missa in tertio, ovvero esibendo i parati solenni per il celebrante, diacono e suddiacono assistenti, all'Altare della Madonna con ricostruzione dell'ambiente celebrativo del secolo XVIlI, al momento liturgico del “Dominus vobiscum”. In sacrestia invece, verranno esposti parati e suppellettili liturgici, dal XVI al XIX secolo, di rilevanza storica sia per la loro provenienza, da famiglie nobili locali, che per il particolare pregio della manifattura. La manifestazione è collocata in collaborazione con il Comune di Pieve, nel quadro delle manifestazioni dell’Open Week Valdinievole. Per informazioni, prenotazioni o gruppi fino a venticinque persone contattare Matteo allo 0572.956308 o il Comune tramite l' email  b.pollastrini@comune.pieve-a-nievole.pt.it
 
Marco Cioffi
(Istituto Storico Lucchese, sezione Pieve a Nievole)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: