Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
La Montecatini Avis naufraga a Scandicci

23/4/2023 - 9:48

Una trasferta da dimenticare per la Montecatini Avis nel campionato di Promozione prima categoria, purtroppo un passo falso per la squadra diretta da Bonaccorsi  che nulla può in quel di Scandicci la squadra termale per la prima volta parte con il piede sbagliato, certamente ci sono delle attenuanti le corsie di gioco dell’impianto fiorentino sono veramente brutte ai limiti regolamentari e i biancocelesti hanno dovuto affrontare la trasferta con gli uomini contati per indisposizione di tre titolari, il tecnico non aveva la possibilità di effettuare nessun cambio, certamente ai fiorentini va il merito di essersi subito adattati a terreni di gioco a loro familiari: se per i locali la tecnica dell’accosto e la bocciata  rappresentare un esercizio formale al limite della banalità per l’ospiti rappresentava un muro insormontabile.


Nell’individuale Monaco opposto a Ferlito nel primo set non riusciva a contenere lo scandiccese e perdeva con il punteggio di 5-8 nel secondo l’unico impatto veramente bello dell’incontro se lo aggiudicava Monaco per 8-2,     nelle terne tutto di tutto, primo set i bagnaioli per il gioco espresso erano destinati a perderlo riuscivano a vincerlo mentre il secondo pur giocando meglio dei locali riuscivano a perderlo, si va al riposo in parità 2-2 e nell’animo si sperava in un pareggio.


Il tutto ora è affidato alle coppie e la Scandiccese  non appare più così spavalda, così sicura del risultato finale, ma i termali con un finale degno di Hitchcock fanno di tutto perché il gioco non si perfezioni, rimane il fatto che non appena scesi in campo si ritrovano il noto braccino, commettono errori non usuali, mentre i locali da consumati interpreti, proseguono imperterriti sul loro standard vincendo l’incontro per 6-2.


Intervistato il presidente Moreno Zinanni dichiara è banale affermare che nello sport nulla è deciso a priori, più che mai nelle gare a squadre delle bocce, dove una giornata storta anche di un paio di protagonisti, può far girare un incontro da semplice passeggiata a scalata di sesto grado.
Nella foto la terna.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: