Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Impresa Shoemakers U15, conquistate finali regionali

17/4/2023 - 9:38

Appuntamento importante per la Buongiorno Odontoiatrica Under 15 che, nella “casa” di Ponte Buggianese si gioca l’accesso alle Final Six per il titolo regionale che si terranno dal 28 al 30 aprile a Venturina.

 

Il percorso fino ad adesso è stato netto, i ragazzi di coach Calderaro hanno ottenuto 22 successi su altrettante partite classificandosi primi nel proprio girone. L’avversario di turno sarà la Virtus Certaldo, arrivata al quarto posto nel proprio girone.

 

La cronaca della partita

Cipolletti apre le danze su assist di Del Vigna, poi Nelli e Del Vigna per il 6-1 iniziale. Monsummano in scioltezza colpisce ancora con cinque punti consecutivi di Cipolletti poi ancora Del Vigna e Nelli per il 16-1 dopo appena 5’ di gioco mentre il primo canestro su azione di Certaldo arriva dopo oltre sei minuti. I fiorentini piazzano un parziale di 8-0 rientrando in partita. Malucchi dalla lunetta fissa il risultato al termine del primo quarto sul 22-14.

 

Orelli apre il secondo periodo ma si segna con il contagocce complice un’inusuale (per la categoria) difesa a zona applicata dai fiorentini. Una bomba di Nelli riporta Monsummano a +12 poi Cipolletti sulla sirena fissa il risultato al riposo lungo sul 34-20.

 

Nelli apre il terzo periodo poi Cipolletti vola in contropiede ben assistito da Macagnano poi Monti e ancora Nelli per un parziale di 8-0. Cinque punti consecutivi di Del Vigna e i giovani ciabattini dilagano (47-21). I bianconeri fiorentini rosicchiano qualche punto chiudendo il periodo sul 55-33.

 

Belli colpisce da tre in apertura dell’ultimo periodo, Certaldo prova a reagire ma il divario è troppo importante, una bomba di Meacci da il +30 ai monsummanesi e la partita ha poco altro da raccontare. Risultato finale 72-38.

 

“Nel prepartita avevo chiesto ai ragazzi un buon approccio iniziale, tagliafuori e bilanciamento difensivo - sono le parole di coach Andrea Calderaro a fine partita - secondo me le chiavi della partita giravano intorno a questi 3 fattori. Tutti, tranne una svista nel terzo quarto, sono stati ampiamente recepiti. Partita di grande intensità e voglia, di fiducia e di squadra, perché il pallone si è mosso molto velocemente fra i compagni. Complimenti ragazzi, Final six meritata, sia per questa partita che per l'atteggiamento tenuto durante tutto l'anno. Ora due settimane di buon lavoro per arrivare preparati alle finali".

 

Grandissimo risultato per la società monsummanese che dal 28 al 30 aprile si giocherà le finali per il titolo regionali con avversarie di tutto rispetto: SBA Arezzo, Prato Basket Giovane, San Giobbe Chiusi, Dukes Sansepolcro e la vincente dell’incontro tra Santo Stefano-Don Bosco Livorno.

 

I complimenti della società vanno a tutti i componenti della squadra inclusi i ragazzi che non sono scesi in campo ma sono pedine fondamentali del gruppo: Anzalone, Brotini, Bugelli, Cecchi, De Lillo, Guarnaccia, Marini, Piliero, Simoncini, Spinelli e Starnella.

 

Buongiorno Odontoiatrica Shoemakers 72 Virtus Certaldo 38

Parziali: 22-14; 34-20; 55-33

 

Buongiorno Odontoiatrica Shoemakers: Belli 3, Macagnano, Marzico 4, Malucchi 5, Monti 6, Tognozzi, Orelli 5, Ciattini 2, Cipolletti 13, Del Vigna 10, Meacci 5, Nelli 19. All.: Calderaro

 

Virtus Certaldo: Fabbri, Costagli 4, Galgani, Giomi 6, Bandinelli 6, Borghini 4, Cavini, Spinapolice 1, Foggia 10, Volterrani 7, Rosi, Qemeri. All.: Gasperoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: