Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:06 - 11/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Pasquino , e allora ?
Il problema della gestione dell' ordine pubblico , attiene solo molto limitatamente alla amministrazione comunale . Infatti problemi di personale e bilancio ne limitano fortemente .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini ringrazia di vero cuore Matteo Finizzola per la disponibilità, la professionalità e le competenze messe al servizio del progetto Herons Basket nelle ultime due stagioni sportive.

PODISMO

Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>

VOLLEY

Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.

VOLLEY

Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.

TIRO A SEGNO

Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.

CICLISMO

Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

none_o

Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".

none_o

Raccontami in libro.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
none_o
Sesta edizione per l'Open Week da Leonardo a Pinocchio: ecco tutto il programma

5/4/2023 - 14:48

Torna dal 7 aprile al 1° maggio 2023 l’attesa sesta edizione di “Open Week da Leonardo a Pinocchio”. L’obbiettivo è quello di superare l’affluenza di pubblico della passata stagione che già aveva visto una grande partecipazione dopo due anni di forzata sospensione.


L’evento, che si riconferma come importante progetto di “Area”, mira come sempre a valorizzare le eccellenze turistiche di questa parte del territorio regionale; riprova ne è l’adesione di tutti e 11 i Comuni dell’Ambito della Valdinievole (Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsunmmano Terme, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole,Ponte Buggianese, Uzzano) oltre che dei Comuni di Cerreto Guidi, Montecarlo, Serravalle Pistoiese e Vinci.


Come di consueto “Open Week” partirà nel weekend pasquale, dal 7 al 10 aprile, per poi proseguire negli altri 3 successivi weekend: 15/16 aprile, dal 21 al 25 aprile e dal 28 aprile al 1° maggio. Centinaia di eventi gratuiti, diffusi su tutta la Valdinievole e oltre racconteranno il territorio affermandone il suo valore culturale e turistico. Ricorfermati alcuni pilastri delle scorse edizioni come le escursioni nel Padule di Fucecchio, le passeggiate e il trekking all’interno di splendide oasi naturalistiche e il sistema diffuso dei borghi, le degustazioni dei prodotti tipici, circuiti più strettamente attinenti al patrimonio culturale attraverso aperture gratuite di musei e mostre espositive o eventi letterari, nonché visite nella città di Montecatini Terme, Patrimonio Umnesco, con le sue suggestive bellezze liberty.
 
Il programma, ancora più esteso ripetto alle precedenti edizioni su quattro fine settimana fino al primo maggio, comprende insomma una variegata offerta a cittadini e turisti, di tutte le età (con un’attenzione speciale rivolta alle famiglie ed ai bambini), anche quest’anno è stato accompagnato da un piano di comunicazione importante sia on line sia off line con lo scopo di aumentare la conoscenza di una destinazione e farne cogliere la suggestione e la ricchezza attrattiva.
 
L’invito è a divertirvi con un territorio come la Valdinievole che non smette mai di stupire e a scoprire il programma della manifestazione giorno per giorno su www.open-week.it , ma anche su: www.tomontecatini.com – www.valdinievoleturismo.it – www.visittuscany.com – Facebook Open Week Montecatini Terme e Valdinievole – Twitter @montecatini – Istagram aroundmontecatini
 
Benvenuti a Montecatini Terme e in  Valdinievole.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: