Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:10 - 05/10/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Urano deve averlo turbato .

Ma cosa c'è di tanto
scandaloso o violento in questo commento ?
PP
Sfottere garbatamente su passaporto in UK ?

Essere d' accordo sulla importanza di cambiare Dublino .....
BASKET

L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.

RALLY

Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf

PODISMO

Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica  della società Montecatini Marathon.

BASKET

Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket

BASKET

Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.

BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di ottobre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MASSA E COZZILE
A Margine Coperta un giardino nel nome di David Sassoli

3/4/2023 - 14:37

Massa e Cozzile si è colorata di blu Europa, grazie all’iniziativa organizzata sabato dall’amministrazione comunale con l'intitolazione del giardino di Margine Coperta alla figura di David Sassoli, già presidente del Parlamento europeo e all'inaugurazione delle panchine europee, dipinte di blu e con le stelle dell'Europa.


Hanno contribuito all'iniziativa anche le associazioni giovanile ed europeiste Young European Society (nata proprio a Massa e Cozzile), Panchine Europee, Federalisti europei e Casa Europa Viareggio. Hanno preso parte all'iniziativa la giovane Bianca Santi, nipote di David Sassoli, l'eurodeputato Nicola Santi e il senatore Dario Parrini.


Un momento di intensa partecipazione - più di 100 i cittadini presenti - che ha visto il contributo dei ragazzi delle scuole medie del comune e soprattutto la testimonianza di chi ha conosciuto David.


Dopo la toccante introduzione della sindaca Marzia Niccoli, che ha ricordato il lascito politico ed umano del presidente del Parlamento europeo, la nipote Bianca Santi, l’europarlamentare Nicola Danti e il senatore Dario Parrini hanno condiviso i loro ricordi personali della figura di Sassoli.


Inoltre, Matteo Brizzi, consigliere comunale di Massa e Cozzile e fondatore di Young European Society, ha ricordato l’importanza di avere un’Europa sempre più vicina ai territori, che si prenda cura dei cittadini, nessuno escluso.


“L’Europa può aiutarci a stare meglio al mondo di questo era convinto David, che sicuramente sarebbe stato fiero di cosi tanti ragazzi che si impegnano per un ideale comune, e grazie ad un’iniziativa come questa rendono l’Europa a portata di mano – è il commento di Matteo Brizzi -. Perché l'Europa, come sosteneva David Sassoli, non è un incidente della storia. Ma la speranza per il futuro”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/4/2023 - 6:04

AUTORE:
Fiorenza

Si bell’iniziativa ma poi i parchi vanno anche curati e gestiti non come altri parchi del territorio inaugurati in pompamagna e poi dimenticati con alberi morti ed erba alta.