Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
A Margine Coperta un giardino nel nome di David Sassoli

3/4/2023 - 14:37

Massa e Cozzile si è colorata di blu Europa, grazie all’iniziativa organizzata sabato dall’amministrazione comunale con l'intitolazione del giardino di Margine Coperta alla figura di David Sassoli, già presidente del Parlamento europeo e all'inaugurazione delle panchine europee, dipinte di blu e con le stelle dell'Europa.


Hanno contribuito all'iniziativa anche le associazioni giovanile ed europeiste Young European Society (nata proprio a Massa e Cozzile), Panchine Europee, Federalisti europei e Casa Europa Viareggio. Hanno preso parte all'iniziativa la giovane Bianca Santi, nipote di David Sassoli, l'eurodeputato Nicola Santi e il senatore Dario Parrini.


Un momento di intensa partecipazione - più di 100 i cittadini presenti - che ha visto il contributo dei ragazzi delle scuole medie del comune e soprattutto la testimonianza di chi ha conosciuto David.


Dopo la toccante introduzione della sindaca Marzia Niccoli, che ha ricordato il lascito politico ed umano del presidente del Parlamento europeo, la nipote Bianca Santi, l’europarlamentare Nicola Danti e il senatore Dario Parrini hanno condiviso i loro ricordi personali della figura di Sassoli.


Inoltre, Matteo Brizzi, consigliere comunale di Massa e Cozzile e fondatore di Young European Society, ha ricordato l’importanza di avere un’Europa sempre più vicina ai territori, che si prenda cura dei cittadini, nessuno escluso.


“L’Europa può aiutarci a stare meglio al mondo di questo era convinto David, che sicuramente sarebbe stato fiero di cosi tanti ragazzi che si impegnano per un ideale comune, e grazie ad un’iniziativa come questa rendono l’Europa a portata di mano – è il commento di Matteo Brizzi -. Perché l'Europa, come sosteneva David Sassoli, non è un incidente della storia. Ma la speranza per il futuro”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/4/2023 - 6:04

AUTORE:
Fiorenza

Si bell’iniziativa ma poi i parchi vanno anche curati e gestiti non come altri parchi del territorio inaugurati in pompamagna e poi dimenticati con alberi morti ed erba alta.