Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Presentata Sabrina Lazzerini, candidata della coalizione "Pescia a Sinistra" e "Pescia in Movimento"

2/4/2023 - 9:27

Presentati la candidata a Sindaco Sabrina Lazzerini e i/le candidati e candidate della Coalizione PESCIA A SINISTRA E PESCIA IN MOVIMENTO, l’unica coalizione che presenta una donna candidata a Sindaco del Comune di Pescia.


“Noi preferiamo partire dal programma, che abbiamo scritto insieme, con contributi significativi avuti da persone normali, semplici, proprio come noi e come la maggioranza della gente comune” E’ partita con queste parole la candidata Sindaco per il Comune di Pescia Sabrina Lazzerini, nata e residente a Pescia, sposata, con una figlia, che guiderà la coalizione di due liste “PESCIA A SINISTRA” e “PESCIA IN MOVIMENTO”, nate dall’incontro di Rifondazione Comunista, Risorgimento Socialista, Movimento 5 Stelle e tanti cittadini semplicemente democratici e di sinistra.

 

La Lazzerini ha insistito sul programma elettorale dicendo che “ prima viene il Programma, poi la candidatura a Sindaco anche perché questa candidatura è e rimane una candidatura corale”. E sul Programma ha voluto precisare che le numerose pagine presentate questa mattina (sabato 1 aprile, per chi legge) offrono la visione della città dal punto di vista del cittadino normale, propone una condivisione delle scelte che coinvolgono l’intero comune organizzata tramite il Bilancio partecipativo e il recupero della socialità, non solo in città ma anche nelle aree di collina e montagna pensando prima di tutto al bene della comunità pesciatina e insieme delle diverse comunità locali (si pensi alle Castella della Svizzera pesciatina) e delle comunità etniche ma anche generazionali che si intrecciano tra di loro.

 

“Particolare attenzione la vogliamo dare alla ripubblicizzazione dei servizi, in primis l’acqua in coerenza con un referendum continuamente offeso da tutte le altre parti politiche – ha continuato la Lazzerini – e dicendo, quando sarà il momento, un chiaro No a uno strumento di esproprio del ruolo del Comune e dei cittadini, come la Multiutility dei servizi essenziali. Ma pensiamo anche alla riqualificazione degli edifici, sia di carattere energetico, promuovendo Comunità energetiche rinnovabili, sia dal punto di vista urbanistico, sia per quanto rigiarda gli edifici pubblici, di cui una parte banno destinati a contrastare l’emergenza abitativa”.

 

Sono intervenuti anche Marco Ardis, noto esponente del Movimento 5 Stelle locale che ha spiegato la costruzione della Lista “PESCIA IN MOVIMENTO” che “è una lista civica nata come laboratorio di idee per la città che, con noi 5 Stelle, condivide temi e sensibilità”, Del Prete, candidato indipendente nella lista “PESCIA A SINISTRA” e il giovane Niccolò Volpi della stessa lista che ha indicato come i temi significativi per la realtà giovanile di zona siano presenti nel programma della coalizione che sostiene la candidatura di Sabrina Lazzerini Sindaco di Pescia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/4/2023 - 15:51

AUTORE:
Bibi

Caro prscistino , non conosco i dettagli dei tuoi dubbi.
, ma vorrei sottolineare come la tua domanda sia di una ingenuità disarmante .
Nella passata legislatura , ricordo come una esegua parte dei rappresentanti in parlamento, non abbia cambiato casacca .
Abbiamo visto governi con accordi da sembrare la vetrina di un gelataio .
E tu chiedi coerenza .

3/4/2023 - 9:57

AUTORE:
Un pesciatino

Ma Marco Ardis, ora 5 stelle e alleato alla prossime elezioni con la sinistra non era stato presidente pesciatino di Alleanza Nazionale assieme a Salvatore Leggio di Pescia, ora coordinatore di ''Pescia è di tutti'' lista vicina al Pd ? Se fossero loro domando : dov'è la loro coerenza poitica ?

2/4/2023 - 18:29

AUTORE:
Il giustiziere

In movimento ?
Attenzione a un non ruzzolare ....