Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Corsa campestre a Chiesina Uzzanese

2/4/2023 - 8:54

Rappresentare in una manifestazione l’Istituto comprensivo che si frequenta è sempre motivo di grande orgoglio e i ragazzi e le ragazze dell’Itc Don Milani non fanno eccezione.
Il 24 gennaio si è svolta la fase provinciale pistoiese dei campionati sportivi studenteschi specialità corsa campestre che ha visto impegnati 16 alunni ed alunne delle scuole secondarie di primo grado di Chiesina Uzzanese e Ponte Buggianese. Nonostante il gran numero di partecipanti provenienti da tutte le scuole della provincia di Pistoia, gli atleti dell’ITC Don Milani si sono impegnati al massimo, tanto che la squadra cadetti ha strappato il pass per accedere alla fase regionale che si sono svolti a Prato il 23 febbraio.
La rappresentativa dell’Itc Don Milani era così composta: Categoria Ragazze:Muretti Francesca - Lubrani Giorgia - Lupori Alice – Barri Yasmine Categoria Ragazzi :
Calvori Pietro - Mercanti Zeno – Tafani Alvin – Lenzi Edoardo Categoria Cadette;Iannibelli Martina – Bellandi Denise – Russo Matilde – Nadal Caterina Categoria Cadetti:
Leporatti Leonardo – Sostegni Gabriele – Dolo Nairè - Ancillotti Andrea
La suddetta rappresentativa è stata formata in seguito ad una selezione avvenuta durante la corsa campestre d’istituto che si è svolta nel mese di dicembre presso il campo sportivo di Chiesina Uzzanese.

La corsa campestre comporta un enorme lavoro a livello organizzativo affinché la manifestazione si svolga senza intoppi, ma soprattutto in modo sicuro.
Con l’occasione la professoressa Simonini Debora, docente di Scienze motorie e sportive della scuola Giacomo Leopardi, vuole ringraziare Pierluigi Carmignani, presidente del Chiesina Calcio e gestore del campo sportivo “Bramalegno”, per la sua disponibilità, la Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese per la preziosa presenza in tutte le manifestazioni scolastiche, l’Amministrazione Comunale ed in particolare il vice sindaco Vignali Lorenzo per la collaborazione dimostrata, la coordinatrice di plesso Del Ministro Beatrice per l’organizzazione della sorveglianza e della sicurezza degli alunni, e tutti i genitori che si sono resi disponibili per aiutare per la buona riuscita della corsa campestre.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: