Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Michele Misiano, portavoce di Fratelli d'Italia, interviene sulla mensa comunale.
"Apprendiamo in questi giorni di una nuova problematica legata al servizio mensa. I genitori vengono a conoscenza della variazione del servizio solo quando le scelte sono già state fatte dall'amministrazione, senza possibilità di discussione da parte dei diretti interessati.
Farli convocare a decisioni già prese credo che sia un modus operandi poco rispettoso nei confronti di chi invece avrebbe potuto instaurare un dialogo costruttivo per scongiurare il rischio di un possibile disservizio legato a un servizio mensa peggiorativo.
Fare il bene di un territorio significa soprattutto coinvolgere attivamente gli abitanti in modo da prendere decisioni nell'interesse comune. Questo purtroppo molto spesso non viene fatto e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, con lo spopolamento del territorio a causa di crescenti disservizi e totale chiusura di dialogo da parte di chi invece dovrebbe incentivare il suo rilancio".