Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
COPPA ITALIA C DILETTANTI
Lo Sporting passa con fatica alle semifinali

18/3/2011 - 23:07

In Coppa Italia esiste una sola parola: vincere. Ed era questo l’obiettivo unico del Montecatini Sporting Club. Dentro o fuori, non ci sono vie di mezzo. Supportati dal calore del pubblico amico, i rossoblu probabilmente si aspettavano una formazione meno agguerrita anche se, si sa, chi arriva alle finali non va mai sottovalutato. Partita con i favori del pronostico, la formazione di casa è apparsa non del tutto lucida come nei tempi migliori anche se c’è da dire che l’emozione di giocare sul proprio terreno e le due settimane di stop in campionato hanno avuto molta influenza.

I termali iniziano con il botto e piazzano un 4 a 0 grazie ad Alessio Tessitori e Andrea Tommei. Brian Carpi con due canestri fa capire ai locali che la sua San Vendemiano non è venuta alle Terme per fare una gita. Montecatini reagisce subito, vuole dimostrare chi comanda su quel parquet ma riesce a guadagnare solo un vantaggio minimo al suono della prima sirena (20 – 18). Da registrare al settimo minuto il debutto in maglia rossoblu di Andrea Galiazzo costretto purtroppo ad indossare la maschera protettiva al naso a causa di uno scontro volontario nell’ “amichevole” con Firenze di qualche giorno fa. Lorenzo Metlica continua il lavoro sospeso: è suo il primo canestro della seconda frazione, quello che riporta la formazione veneta in parità. I termali non riescono a reagire lucidamente come ci si aspettava. La coppia sotto canestro Tessitori – Barraco viene presto gravata di 3 falli, lo Sporting deve quindi correre ai ripari e schierari i “corti” Giarelli – Cei per difendersi sotto le plance. Si arriva al termine del secondo quarto con i montecatinesi che continuano a mantenere quel canestro di distacco dai propri avversari. Con l’intervallo lungo dietro le spalle, lo Sporting non convince ancora. Il quarto fallo di Barraco complica ulteriormente le cose. Fortunatamente esce allo scoperto una delle migliori prestazioni della stagione di Davide Bonora che con tutta la sua esperienza prende per mano la squadra e la trascina verso il più sei al suono della terza sirena. Il quarto periodoo non inizia nel migliore dei modi per i lunghi montecatinesi con Tessitori che imita Barraco a quota 4 falli ed è costretto a raggiungerlo in panchina prima del previsto. Francesco Pin dal Pos e Michele Gherardini su tutti riescono a tenere in partita i biancorossi veneti e li trascinano fino al più 1 (56 – 57 a 6 minuti dalla fine). I ragazzi di Massimo Angelucci non ci stanno ad essere eliminati e tirano fuori la grinta. Su tutti Saverio Cei che vuole a tutti i costi far bella figura davanti al suo pubblico. Suoi i 3 punti decisivi che, sommati ai 2 tiri liberi finali del neo acquisto Andrea Galiazzo, lanciano lo Sporting Club verso la semifinale. L’appuntamento, quindi, è per domani sera alle ore 20 con i rossoblu che incontreranno la Geofarma Mola. 

 

Tabellini 

 

Sporting Club 1949: Tommei 6, Cei 12, Biagini 1, Niccolai 10, Bonora 12, Galiazzo 8, Giarelli 5, Tessitori 7, Barraco 2.

Studio Prisma San Vendemiano: Modolo 3, Gherardini 11, Lena 4, Simoni, Brugnera 8, Pavan 7, Cescon 2, Pin dal Pos 11, Metlica 10, Carpi 9. Parzial: 20-18, 41-39, 55-49, 71-65.

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/3/2011 - 11:32

AUTORE:
Aldo

Mi associo al commento di Antonio,non solo ci dai il resoconto ma ci metti il cuore,per cui anche noi da casa viviamo le emozioni.
Grazie

19/3/2011 - 0:03

AUTORE:
Antonio

Gent.le Simona Fortina, io oggi al Palazzetto non ero presente, ma ho vissuto l'evento completo su Valdinievoleoggi con le stesse sensazioni.
Ottimo