Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un open studio con l'artista Nora Beck

29/3/2023 - 10:57

La Fondazione Jorio Vivarelli è lieta di invitare all'Open studio "Everything might be different" dell‘artista in residenza Nora Beck, che presenterà le proprie opere in dialogo con Giacomo Bazzani e Thomas Becker, venerdì 31 marzo, ore 19, Fondazione Jorio Vivarelli - via Felceti 11, Pistoia.

 
Nel mese di marzo l’artista tedesca Nora Beck ha soggiornato presso la residenza d’artista di Villa Stonorov, sede della Fondazione Jorio Vivarelli. Il periodo di studio e ricerca è stato l’occasione per la creazione di progetti ed opere che verranno presentati in occasione dell‘open studio.


Nora Beck è nata nel 2001 in Bad Urach (Germania), ha studiato arte presso la Design+Kunst Akademie di Reutlinge e dall’ottobre 2020 è iscritta all’Accademia di Belle Arti e all’Università di Stoccarda.


In occasione della residenza, Nora Beck si è immersa nell'arte e nella storia pistoiese e toscana con viaggi in diverse città, lasciando che il luogo e le persone la influenzassero. Durante i suoi viaggi, ha lasciato il suo sguardo libero di immergersi nei mondi paralleli di altri individui. Come dice l’artista: “Racconto storie popolate da molti protagonisti che si trasformano in altrettante narrazioni della loro realtà soggettiva”. L’artista ha inoltre rivolto questo sguardo curioso anche verso se stessa, suggestionata da domande come: “Dove inizia e dove finisce la nostra coscienza? Fino a che punto siamo esposti alle nostre percezioni o in grado di controllarle?”.


Le opere realizzate durante la residenza e presentate sono disegni a carboncino, dipinti realizzati anche con l’ausilio dell’intelligenza artificiale e piccole sculture. 
 
Al termine della presentazione sarà servito un’apericena.
 
Per informazioni chiamare il numero 0573 477423 o scrivere una mail a info@fondazionevivarelli.it.
 
Il progetto di residenza artistica è stato realizzato dalla Fondazione Jorio Vivarelli in collaborazione con Design+Kunst Akademie della Volkshochschule di Reutlingen (Germania). 
 
In foto: Nora Beck, Ohne Titel, 2022, carboncino su carta, 150x150 cm.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: