Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
CiaspoSlata 2023: raccolti 700 euro per la fisioterapia a domicilio ai malati

28/3/2023 - 12:31

Con l’ottava edizione della CiaspoSlata, Aisla Pistoia ha raccolto 700 euro, che destinerà a sedute di fisioterapia a domicilio per i malati di Sclerosi laterale amiotrofica.


“Per noi – commenta la referente di Aisla Pistoia, Daniela Morandi Matteoli – è un buonissimo risultato. Alla Doganaccia abbiamo trovato una straordinaria accoglienza da parte dei gestori della funivia e del ristorante La Gran Baita, pronti a venire incontro a ogni esigenza e a sostituire le ciaspole, che non abbiamo utilizzato, con un ottimo aperitivo di benvenuto per tutti i partecipanti. I 700 euro che rimangono, detratte le spese, rappresentano un ulteriore mattone del percorso con cui, passo dopo passo, accompagniamo i nostri assistiti. A nome loro e dei loro familiari ringrazio tutti coloro che hanno voluto vivere con noi questa giornata di amicizia e solidarietà”.


Aisla Pistoia ringrazia anche lo sponsor, Bertolucci Top srl, i volontari, le guardie forestali e il Comune di Abetone Cutigliano.


“E’ stata l’occasione – aggiunge Daniela Morandi Matteoli - per informare i partecipanti sull’attività di Aisla, che a livello nazionale ha organizzato 243 corsi di formazione a cui hanno partecipato oltre 6.700 studenti, ha investito 9,7 milioni di euro in assistenza e 6,4 in ricerca, svolgendo una costante opera di informazione grazie al suo blog, ai social, a convegni e pubblicazioni. Pistoia è parte integrante di questa vocata alla solidarietà e proprio dalla Doganaccia abbiamo salutato in collegamento l’ultima nata tra le sezioni di Aisla: quella di Roma che finora ne era priva”.


Il centro di ascolto e di consulenza sulla Sla è gratuito e raggiungibile allo 02-66982114 o acentroascolto@aisla.it.


“Alla fine del pranzo conviviale – ha concluso Daniela Morandi – abbiamo voluto ricordare Emiliano Scorzoni, un nostro associato che purtroppo non cè più. Lo abbiamo fatto leggendo due sue poesie a partire da Senza lesinare amore. Questo per lui deve significare l’acronimo Sla, perché dopo la malattia l’amore resterà per sempre. Un concetto che ha ribadito nella seconda poesia: “A raccogliere la felicità” che si conclude con “a raccogliere la felicità mi troverete, con un sorriso pronto e una storia da raccontare”. Un esempio per tutti, malati e non”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: