Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
La gara si giocherà alle ore 15:30, per questo motivo causa la concomitanza con la gara ciclistica professionistica, si consiglia di arrivare per tempo allo stadio "Cei", per non incorrere nei disagi al traffico provocati dal passaggio della carovana. Mister Maurizio Cerasa avrà la rosa a completa disposizione, cosa che non potrà essere lo stesso per il mister avversario Leonardo Tocchini che dovrà rinunciare al difensore Tommaso Paolo Torracchi, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Ricordiamo che nella gara di andata il risultato finì in parità con una rete per parte. Diversi gli ex in campo, da ambo le parti: nel Montecatini giocano Amarildo Lici e Ronaldo Dingozi, passati anni fa da Larciano, tra i viola gli ex di turno saranno Jonathan Del Sorbo, Leonardo Antonelli, Jonathan Granito, Lorenzo Vettori ed il massaggiatore Massimo Sterlino.
Con ogni probabilità la gara richiamerà il pubblico delle grandi occasioni, la Società U.S. Larcianese comunica che sarà indetta la Giornata Viola, per cui non saranno valide le tessere omaggio e gli abbonamenti per accedere allo stadio.
Curiosità: ben cinquant'anni fa nella stagione 1972/1973 le due Società si dettero battaglia per la vittoria finale di un campionato, alla fine
Arbitrerà la gara il signor Niccolò Rinaldi, della sezione di Empoli.