Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:05 - 28/5/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera .....
LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

PING PONG

È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.

BASKET

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.

CALCIO

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.

DANZA

La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.

RALLY

Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.

none_o

Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.

none_o

Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
ABETONE CUTIGLIANO
Pinocchio sugli sci, Confcommercio: “Gara ossigeno per la montagna, in arrivo 1.600 giovani sciatori"

24/3/2023 - 23:18

“Pinocchio sugli sci torna a rendere l’Abetone capitale mondiale delle competizioni giovanili, rappresentando un’ulteriore boccata d’ossigeno per tutta la montagna pistoiese, largamente danneggiata dalle chiusure della prima parte di stagione. Un biglietto da visita unico per il territorio: ne conferma la rilevanza strategica in termini di turismo sportivo e, anche per questo, deve essere sempre più sostenuto”. Lo dice Confcommercio Pistoia e Prato, soffermandosi sull’importanza della manifestazione in programma dal 26 marzo al 1 aprile.
 
Per l’occasione le piste di Abetone Cutigliano ospiteranno le finali nazionali e internazionali della manifestazione organizzata dallo Sci Club Pinocchio di Pescia con il supporto di Regione Toscana, Comune di Abetone Cutigliano e Saf. Saranno circa 1600 i giovani sciatori che arriveranno all’Abetone per prendere parte alle finali nazionali 2023: sono i migliori dei 6500 atleti di 17 comitati regionali che da gennaio a metà marzo hanno preso parte alle selezioni zonali in tutta Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia.
 
Numeri notevoli, che confermano ancora una volta il prestigio assunto nel corso del tempo dalla gara che, a 41 anni dalla sua nascita, è a pieno titolo uno degli eventi sciistici per bambini e ragazzi (dagli 8 ai 15 anni) più importanti e partecipati a livello mondiale.
 
“Pinocchio sugli sci - è il commento di Rolando Galli, presidente del Consorzio Apm e della Società Abetone Funivie - è una di quelle manifestazioni capaci di fendere trasversalmente intere generazioni, grazie ad un format intelligente, che si arricchisce ad ogni edizione con ospiti ed eventi collaterali di primo rilievo. Il fatto che la Montagna si appresti ad ospitare tutti questi giovani atleti, uniti alle rispettive famiglie e accompagnatori, costituisce davvero un’ulteriore iniezione di fiducia per tutto il comparto, squassato dalla tremenda crisi della prima parte di stagione, quando l’assenza di neve ha lasciato tutti al palo. Quell’enorme perdita di fatturato non si recupera, ma eventi come questo ci restituiscono fiducia anche in prospettiva futura, ricordando al contempo quanto e come la Montagna sia risorsa da proteggere e valorizzare costantemente”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: