Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Con donazione dell'associazione Martina Tesi migliora l'attività clinica in oncologia medica e radioterapia al S.Jacopo

24/3/2023 - 19:23

Quattro monitor multiparametrici carrellati con i relativi accessori, due bilance digitali e un telefono cordless wifi, per il valore complessivo di 7.480 euro, sono stati  donati dall'associazione pistoiese Martina Tesi odv alla struttura operativa complessa di oncologia medica dell'ospedale San Jacopo.


Le attrezzature, che andranno a migliorare ulteriormente l'attività clinica del reparto, sono state consegnate in questi giorni dalla presidente dell'associazione Monica Trinci, mamma di Martina, dalla vicepresidente Deanna Venturini insieme a numerosi membri dell'associazione stessa alla presenza del direttore della struttura di oncologia medica Mauro Iannopollo e del direttore della struttura operativa complessa di radioterapia oncologica di Pistoia e Prato Marco Stefanacci in quanto gli strumenti donati, hanno detto i due direttori, "sono indispensabili per pazienti sottoposti a chemioterapia e/o radioterapia all’interno dell’ospedale San Jacopo".

A ricevere la donazione erano presenti anche l'infermiera coordinatrice la dottoressa Mariella Margelli, Leonardo Capecchi della direzione sanitaria e Monica Chiti della direzione infermieristica oltre all'équipe medico- infermieristica dei due reparti. 

"Non possiamo che ringraziare per questa generosità l’associazione Martina e tutti nostri concittadini che hanno voluto dare il loro contributo. Questo gesto dimostra quanto sia diffusa la conoscenza del ruolo delle terapie oncologiche in ambito sanitario e testimonia quanto sia importante la solidarietà della società civile per il miglioramento costante del nostro livello di assistenza" - ha dichiaro il dottor Capecchi anche a nome del direttore sanitario del presidio ospedaliero Lucilla Di Renzo. 
 
Martina Tesi ci ha lasciato quando aveva appena 22 anni in seguito a una patologia oncologica. Per desiderio della mamma è stato piantato nel 2006 un olivo nella corte interna dell'ospedale San Jacopo con una targa che ricorda la giovane ragazza pistoiese che sta continuando a vivere nel cuore di chi l'ha amata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: