Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Asl: "Nessuna sicurezza a rischio all’ospedale San Jacopo, guardie giurate regolarmente presenti"

24/3/2023 - 13:20

La Asl replica alle notizie circolate in questi giorni circa la presunta assenza di addetti alla vigilanza all'ospedakle San Jacopo.

 

"Nessuna guardia giurata è stata tolta al San Jacopo. Presso l'ospedale sono sempre stati presenti 2 operatori addetti alla vigilanza h24. La presenza della terza guardia in servizio fino ad un mese fa è stata giustificata e autorizzata nel periodo pandemico, perchè legata dall'obbligo di avere il check-point all'ingresso del presidio. 

Terminato lo stato di emergenza, e pertanto venuto a decadere l'obbligo del check-point (se non l'obbligo dell'utilizzo della mascherina all'interno delle strutture sanitarie), nel presidio è, giustamente, tornato lo stato precedente la pandemia, che prevede anche una maggiore libertà di accesso dei familiari/visitatori all'interno dell'ospedale.


La presenza fissa della guardia giurata in pronto soccorso era legata ad una organizzazione interna delle attività del servizio di vigilanza che, dovendo tornare all'organizzazione pre-pandemia, ha solo subito in questa fase transitoria un momento di riorganizzazione.


Allo stato attuale in ospedale è comunque sempre attivo il servizio di vigilanza garantito da due guardie (di cui una con servizio prevalente in Ps) h24 ed una h7. 

In pronto soccorso per la sicurezza dei cittadini e degli operatori è inoltre presente anche il posto fisso di polizia, che garantisce una copertura di 12 ore.


Affermare che "di notte e nei giorni festivi, il pronto soccorso resta completamente sguarnito..." è una affermazione non corretta in quanto, in ospedale è presente un servizio di guardia 24 ore su 24 con due operatori".

 

Questo invece un intervento di Luciana Bartiolini (Lega) sulla stessa vicenda.

 

“Condividiamo le preoccupazioni espresse dal Nursind, riguardo al fatto che sia stata tolta la guardia giurata, finora collocata all’ingresso del pronto soccorso del San Jacopo. Purtroppo, proprio quest’area ospedaliera, per l’alto afflusso di pazienti e le soventi lunghe attese che le persone devono sopportare prima di accedere ai reparti, è, talvolta, soggetta a episodi, specialmente nelle ore notturne, che potrebbero mettere a repentaglio l’incolumità degli operatori. Pertanto ritengo importante che si ripensi immediatamente a questa decisione e che l’addetto alla sicurezza torni ad essere presente davanti al punto di emergenza-urgenza pistoiese”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: