Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:06 - 12/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un concerto nella chiesa di Castellare

24/3/2023 - 11:39

Concerto il 26 marzo polifonia nella chiesa di Santa Maria Assunta in Castellare. Iniziativa organizzata dall’associazione culturale Il Mosaico, con il patrocinio della diocesi e del Comune. Ingresso libero con raccolta offerte per i terremotati della Turchia e della Siria.

 

Dal 2011 l’associazione culturale Il Mosaico organizza a Pisa “I Quattro concerti di Quaresima e uno di Pasqua”, festival di musica sacra per il periodo quaresimale. Dopo la felice esperienza pisana, grazie al rapporto “amicale” con il vescovo di Pescia Mons. Roberto Filippini, pisano, viene ideato un mini festival anche a Pescia, con il patrocinio della diocesi e del Comune di Pescia.

 

L’occasione è offerta anche dal 3° anniversario della morte del pittore Pier Luigi Buscemi, in arte Gerolamo Bolli, pisano ma pesciatino d’azione (con un suo atelier proprio in città, in via Giusti).

 

I concerti non sono solo momenti musicali e culturali, ma anche occasione di preghiera e meditazione nel tempo ”forte” della Quaresima, e riprendono l’antica usanza di offrire momenti di riflessione e spiritualità nel periodo quaresimale (un tempo coincidente con la sospensione dell’attività teatrale), mutuando l’esperienza del Concert Spirituel.

 

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, anche se ai partecipanti è richiesto di lasciare la propria libera e volontaria offerta destinata alla Caritas Diocesana a sostegno dei terremotati della Turchia e della Siria.

 

𝙎𝙤𝙣𝙤 𝙥𝙧𝙚𝙫𝙞𝙨𝙩𝙞 2 𝙘𝙤𝙣𝙘𝙚𝙧𝙩𝙞.Il primo si svolgerà 𝙙𝙤𝙢𝙚𝙣𝙞𝙘𝙖 26 𝙢𝙖𝙧𝙯𝙤 𝙖𝙡𝙡𝙚 𝙤𝙧𝙚 17 𝙣𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙘𝙝𝙞𝙚𝙨𝙖 𝙙𝙞 𝙎𝙖𝙣𝙩𝙖 𝙈𝙖𝙧𝙞𝙖 𝘼𝙨𝙨𝙪𝙣𝙩𝙖 𝙞𝙣 𝘾𝙖𝙨𝙩𝙚𝙡𝙡𝙖𝙧𝙚, 𝙘𝙤𝙣 𝙡’𝙞𝙣𝙩𝙚𝙧𝙫𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙙𝙚𝙡 c𝙤𝙧𝙤 p𝙤𝙡𝙞𝙛𝙤𝙣𝙞𝙘𝙤 “𝘽𝙧𝙪𝙣𝙤 𝙋𝙞𝙯𝙯𝙞” 𝙙𝙞𝙧𝙚𝙩𝙩𝙤 𝙙𝙖 𝘾𝙝𝙞𝙖𝙧𝙖 𝙈𝙖𝙧𝙞𝙖𝙣𝙞, per l’esecuzione di pezzi polifonici “in memoriam” dell’artista Gerolamo Bolli.

 

Il concerto è a chiusura della visita pastorale di Mons. Roberto Filippini alla parrocchia. Saranno presenti Mons. Roberto Filippini, vescovo di Pescia, e Oreste Giurlani, sindaco di Pescia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: