Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Al Centro culturale Nerucci in via Rodari a Montale
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
Alla presenza dell’assessora allo sport Alessandra Bartolozzi che ha portato i saluti dell’amministrazione esprimendo soddisfazione per poter ospitare una disciplina cosi prestigiosa, storica ed educativa, il presidente della Scherma Pistoia Luca Magni ha ricordato la solida tradizione organizzativa del sodalizio pistoiese e l’emozione per poter finalmente riprendere questa attività dopo gli anni della pandemia.
Il presidente ha ringraziato il comune, e in particolare l’ufficio sport, per la collaborazione e la disponibilità dimostrate, oltre alle società di basket che hanno collaborato all’allestimento del campo gara.
“Festeggiamo nel migliore dei modi il rinnovo per il 2023 dell’abbinamento con il nostro main sponsor ChiantiBanca - ha detto Magni - e un ringraziamento va anche a coloro che ci hanno supportato per questo evento: Caffè New York, Fondazione Giorgio Tesi, Galleria Art’è, Panificio San Marco, Conad Nord Ovest, Mc Donald’s, Casa Desideri e Grafica Settepuntoquattro 7.4”.
La gara vedrà impegnati atleti nati negli anni 2009, 2010, 2011 e 2012 provenienti da Toscana, Liguria e, per la sola sciabola, Piemonte. Le gare avranno inizio alle ore 9,30 e si svilupperanno per tutta la giornata. L’ingresso è libero.