Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Un'occasione per turisti e cittadini di visitare la città e il suo patrimonio artistico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Il Comune dedica alla poesia un percorso pedonale

20/3/2023 - 9:52

Il 21 marzo è stato istituito dall'Unesco nel 1999 come giornata mondiale della poesia. La scelta di questa data non è casuale, perché il 21 marzo è convenzionalmente riconosciuto come il primo giorno di Primavera.


Il Comune di Quarrata, nell'occasione di questa importante celebrazione culturale, ha deciso di dedicare un percorso pedonale alla poesia lungo il Fermulla, un torrente che attraversa il lato sud est della città.


L'idea consiste nella trascrizione di alcune poesie dei più famosi poeti internazionali e nazionali, aforismi e citazioni di canzoni pop, sul selciato del lungo Fermulla.


In questo modo tutti coloro che andranno a passeggiare lungo il fiume potranno, contemporaneamente, leggere parole che fanno pensare, che consolano, che confermano, che, qualche volta, fanno dubitare, ma che sono sempre espressioni di un'arte nata insieme alla consapevolezza civile dell'essere umano.


Inoltre martedì 21 marzo alla biblioteca "Giovanni Michelucci" sarà allestita una vetrina di libri dedicati alla poesia, tutti coloro che entreranno quel giorno in biblioteca troveranno anche una sorpresa: Doni diVersi.


L'assessore Mariavittoria Michelacci, ideatrice del percorso pedonale dedicato alla poesia, ha commentato: "Oggi ricorre la giornata internazionale della poesia: Dono ancora troppo poco conosciuto, arte che è davvero capace di consolare, ispirare e rafforzare tutti noi. L'iniziativa di dedicare il lungo Fermulla ad alcuni versi di poesia, infatti, oltre a voler rendere ancora più bella la nostra città, ha il fine ultimo di avvicinare ed incuriosire chiunque passeggi. Ammetto di tenere particolarmente a questo progetto, che definirei persino emotivo: oggi c'è bisogno di emozionarsi, di farsi togliere il respiro o, comunque, di stupirsi, di vivere un'emozione e mi auguro davvero che possa succedere qualcosa di simile a tutti gli utenti che decideranno di visitare questa zona pedonale della nostra città. Permettetemi di ringraziare i tecnici del nostro Comune, dai lavori pubblici all'ufficio cultura, per il prezioso lavoro che svolgeranno, necessario per la buona riuscita e realizzazione di questo progetto."

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: