Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
Domenica 19 marzo, terza domenica del mese, torna, puntuale e molto atteso, il mercatino “Curiosando e riciclando...per dare nuova vita alle cose” in programma in corso Indipendenza e nel centro storico di Borgo a Buggiano.
Dalle ore 9 fino al tramonto, tantissime bancarelle con oggetti particolari e cose curiose , saranno a disposizione degli appassionati sempre alla ricerca del pezzo unico per arricchire la propria collezione oppure dell'idea per un regalo originale.
Mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo e pregio, abiti e accessori di abbigliamento, dischi in vinile, cd e musicassette, quadri, stampe, libri e riviste e molto altro ancora saranno esposti in bella mostra, suscitando l'interesse che solo questi tipi di mercatini riescono a trasmettere ai numerosi visitatori provenienti anche da fuori zona.
Tutto intorno alle bancarelle ci saranno i negozi aperti con le loro particolari offerte, bar, pasticcerie, gelaterie e pizzerie con servizio anche ai tavoli collocati lungo la passeggiata.
La visita al mercatino di Borgo a Buggiano può essere arricchita con la visita alla chiesa di Santa Marta collocata di fianco all'ingresso del palazzo municipale e alla chiesa di San Pietro Apostolo con i suoi inestimabili capolavori artistici.
Il mercatino riserva anche uno spazio dedicato ai bambini che troveranno, in piazza Coluccio Salutati, i castelli gonfiabili, la pista per i quad elettrici e i magnifici pony del centro ippico La Pieve con i quali provare l'emozione del battesimo della sella.
Al pomeriggio, per iniziativa della pasticceria Giovannini, musica dal vivo nel corso e le tipiche frittelle di San Giuseppe, tradizionali in occasione della festa del babbo.
Animazione e intrattenimento anche al bar Garibaldi con la partecipazione delle associazioni del volontariato.
“Curiosando e riciclando” è una produzione dell'associazione culturale Pinocchio 3000 per conto del comitato Vivi il Borgo ed è patrocinata dall'amministrazione comunale di Buggiano.
Info: 0572 1913547