Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Trasporta pesce con il frigo spento: fermato e sanzionato dalla polstrada

17/3/2023 - 10:08

Continuano, senza sosta, i reticoli di controllo che la polizia di Stato di Pistoia organizza per sconfiggere l’illegalità nel trasporto professionale e non solo.

 

In questa ottica la polizia stradale di Montecatini Terme, nel corso del consueto pattugliamento autostradale, ha intercettato e fermato un autocarro - frigo carico di pesce destinato ad alcuni punti vendita del circuito della grande distribuzione. Gli esperti poliziotti, dopo i consueti controlli documentali, hanno spostato le loro attenzioni sul carico trasportato, scoprendo come la temperatura a regime nella cella frigo fosse ben più alta di quella consentita, con il serio pericolo di deterioramento del pesce e nocumento per la salute del consumatore finale; insieme agli ispettori della Asl, tutto il carico veniva, quindi, velocemente sequestrato.

 

Velocemente, perché il lavoro per le pattuglie autostradali non era certo finito lì: poco dopo altri colleghi intercettavano un’autovettura nei pressi di Altopascio, con a bordo due persone. Non vi era un vero motivo per fermarla, se non il puro intuito dei poliziotti, i quali, approfondendo il controllo sui documenti mostrati, accertavano come il conducente fosse sprovvisto di patente e il trasportato, privo di documenti, si dichiarasse persona diversa; in più, per non farsi mancare niente, l’auto è risultata sprovvista della prevista revisione. Per questo i due venivano denunciati all’autorità giudiziaria e il veicolo sequestrato.

 

Esserci sempre, il motto della polizia di Stato, anche questa volta ha trovato un suo modo per esprimersi: con le consuete logiche di prossimità, a garanzia della libertà, della sicurezza e, stavolta, anche della salute dei cittadini. 

Fonte: Polizia stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: