Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Ieri un quotidiano locale ha pubblicato un articolo sui lavori di ristrutturazione della palestra di Casalguidi definendoci erroneamente "opposizione" e "gruppo consiliare". Abbiamo subito chiesto una rettifica, anche delle cifre inesatte relative ai costi degli interventi (siamo già abbondantemente oltre i tre milioni di spesa, non sotto tale cifra), che non è stata pubblicata. È stata pubblicata invece quella dell'amministrazione comunale, che ribadendo l'esito delle ultime elezioni amministrative manifesta chiaramente risentimento e insofferenza per il fatto che:
1) qualsiasi cittadino può fare politica e opposizione anche al di fuori del consiglio comunale, senza essere rappresentato da nessun consigliere eletto, accedendo liberamente agli atti amministrativi;
2) evidentemente l'opinione pubblica ci attribuisce ruoli che non sono nostri perché a differenza di altri abbiamo un programma e idee chiare e perchè chi detiene tali ruoli (l'attuale opposizione consiliare) non li fa valere tradendo il proprio elettorato.
Gli amministratori di Serravalle non accettano un dato evidente come il sole, e cioè che i numeri in politica non contano niente. Conta invece la voglia di fare e di mettersi in gioco per migliorare la vita dei cittadini e del territorio!
La giunta è poi invitata ad occuparsi dei propri consensi, non di quelli di Serravalle Civica. Peraltro dovrebbero rallegrarsi e non indignarsi se fossero inesistenti!
Elena Bardelli
Referente Serravalle Civica