Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Movimento 5 Stelle: "Chiediamo al sindaco un impegno diretto per salvare le terme cittadine"

12/3/2023 - 9:31

Com. stampa a cura del 5 Stelle: "Nell'ultima seduta, il Consiglio Comunale ha votato ad unanimità la mozione del M5S firmata da tutti i gruppi di Minoranza, che chiede al Sindaco un impegno diretto per la creazione di uno strumento giuridico capace di permettere un intervento pubblico di messa in sicurezza degli stabilimenti termali e della concessione mineraria.

La proposta di concordato della Società Terme, ammessa dal tribunale, è di fatto un piano di liquidazione totale di tutti i beni mobiliari, immobiliari ed immateriali. Un fallimento di fatto della Società che pone le basi per uno smembramento in cui a farne le spese sarà la città, che non è in grado di sostenere gli anni necessari alla soluzione della crisi, oltre che le fonti termali che non si possono permettere anni di abbandono in attesa di un privato che investa.

Rischiamo seriamente di perdere tutto: il patrimonio artistico, storico, il sito Unesco, la nostra identità ed addirittura l'acqua. Non solo, come abbiamo ascoltato in Consiglio per voce dell'Assessore al Turismo, l'incertezza in cui vive e vivrà la Società trascinerà nell'impossibilità di lavorare nella programmazione turistica della città

Il futuro della città, insieme a quello della Società, è molto cupo e serve un forte intervento pubblico con il coinvolgimento della Regione, dello Stato e dei partners istituzionali per creare una cornice che permetta ai privati di occuparsi della gestione, dello sviluppo e del rilancio del termalismo.

E' una battaglia epocale quella che chiediamo di combattere. Se ci diamo per vinti oggi rischiamo di condannare il territorio, perdere occasioni di rilancio e strumenti importanti per l'economia. Abbiamo una responsabilità che va oltre questo mandato, oltre noi stessi.

Come sempre, Il Movimento 5 Stelle e tutti i gruppi di opposizione, si fanno promotori di soluzioni, protagonisti di una visione della città, cosa sconosciuta a questo Sindaco ed alla sua amministrazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/3/2023 - 13:54

AUTORE:
Ieri

Siete finiti incorporati dal PD.....evvvaiiiii perché non l ha fatto Conte.......

13/3/2023 - 20:14

AUTORE:
luciano

Ma perchè non chiederlo al governo, visto che si sono presentati a Montecatini con promesse e offerte varie? Tutti sono venuti quì per prendere voti, salvo poi dimenticarsi delle promesse fatte, e dico TUTTI.

12/3/2023 - 10:11

AUTORE:
Non serve

Perché non lo avete chiesto a Conte , il vostro presidente, perché non lo avete fatto fare quando c era Conte il vostro presidente .....via via via solo polemici......