Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Stage in crociera per le studentesse dell’Indirizzo benessere del Sismondi Pacinotti

10/3/2023 - 8:53

Le alunne delle classi 3AOB e 4AOB dell’Indirizzo operatore del benessere dell'Istituto Sismondi sono salpate a inizio settimana per un’esperienza di stage a bordo di una delle navi della Grimaldi Lines.


Le ragazze della scuola superiore pesciatina hanno la possibilità di fare vivere un breve periodo di Pcto su una nave da crociera, unendo il lavoro alla visita dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Grimaldi Lines, infatti, offre loro l’opportunità di fare un breve periodo di stage, lavorando non solo sull’accoglienza e sulla programmazione di clienti in un centro benessere, ma anche effettuando alcuni trattamenti all’interno della spa.


È un’occasione preziosa che il Sismondi ha dato alle ragazze dell’Indirizzo “operatore del benessere”: in questi giorni di viaggio nel Mar Mediterraneo avranno la possibilità di confrontarsi con un centro estetico diverso da quelli che finora hanno potuto sperimentare, in un contesto lavorativo nuovo e stimolante anche dal punto di vista culturale, al di fuori delle consuetudini vissute finora.


Le alunne che stanno facendo questa esperienza sulla tratta Civitavecchia-Barcellona, lavorando nel wellness center di bordo, avranno un riconoscimento da parte del capitano della nave e un attestato per le ore di stage svolte a bordo.


Inoltre, le studentesse, prossime ormai alla qualifica regionale, una volta terminati gli studi, potranno fare domanda per un impiego presso le spa della flotta Grimaldi Lines, forti dell’esperienza a bordo che ha dato loro modo di conoscere questo contesto lavorativo.


I Pcto - Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento- si confermano importanti tasselli per la costruzione di “un sistema educativo di istruzione e formazione e il mondo del lavoro”, una immersione totale degli studenti e delle studentesse attraverso un’esperienza formativa vissuta al fine di acquisire competenze curriculari, orientative e sociali.


Il dirigente scolastico dell'Istituto Sismondi e la comunità tutta ringraziano le docenti accompagnatrici Luigia Vassallo, Valentina Chericoni, Francesca Mollica, Rossella De Luca e Alice Morosi per la straordinaria opportunità che stanno dando alle allieve dell’indirizzo benessere in un indimenticabile viaggio in cui si sono confrontate con il mondo del lavoro a bordo di una nave, approfondendo le loro competenze e consolidando la loro professionalità.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/3/2023 - 10:49

AUTORE:
Bibi

Divagazione che non c entra nulla con l articolo .
Sono da sempre distratto e leggendo il titolo , ho letto
STRAGE anziché STAGE.

Allora ho pensato al perché e al come , questa parola è entrata nel linguaggio comune .

Partiamo prima dalle varie pronunce poi dall' origine .

Stage con una g leggera e frusciante oppure dura come steig ?

Stage deriva dal francese , lingua fuori moda in Italia , dove quelli che come me vivono da poco in UK non vengono compresi quando pensano di pronunciare in inglese qualsiasi parola e quindi stage spesso viene pronunciata all'inglese .

Dunque STAGE , per me è parola inutile in quanto potrebbe essere tranquillamente sostituita con qualsiasi parola che descrive il perché della permanenza in un luogo o situazione .

Per body tipo di maglietta ?
Ai posteri ....