Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:03 - 26/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Continua la pubblicazione giornaliera delle immagini di persone indicate come borseggiatrici .
Questa pratica , anziché ridurre i borseggi , arricchisce chi di questa attività ne ha fatto un affare .....
CALCIO

Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.

SCI

All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.

SCHERMA

Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.

CICLISMO

Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.

HOCKEY

Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.

TAEKWONDO

L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.

RALLY

Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.

HOCKEY

Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.

none_o

Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.

none_o

La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PODISMO
Già 500 ultramaratoneti iscritti alla Pistoia-Abetone

7/3/2023 - 14:56

Sono già 500 gli ultramaratoneti che hanno deciso di raggiungere “le Piramidi” per la 46° edizione della Pistoia-Abetone, in programma il prossimo 25 giugno.


“La corsa” così denominata dai tanti ultramaratoneti che hanno sfidato i 50 chilometri che separano Pistoia dal traguardo dell’Abetone. Ogni maratoneta dovrebbe provare almeno una volta questa gara unica nel suo genere con oltre 30 km di salita e regalarsi questa sfida dal sapore antico.

 

Iscrizioni aperte per la gara regina dei 50 chilometri al costo di € 45 entro il 30 aprile. Anche per la distanza intermedia di San Marcello, traguardo dopo 30 chilometri di gara molto ambito dai runner che vogliono sfidare “Le Piastre e la “Valle del Reno”, è possibile iscriversi al prezzo di € 25 sempre fino al 30 aprile.

 

Ma la Pistoia-Abetone regala tante emozioni e tanti traguardi. Come la free-walking San Marcello – Abetone, in pratica gli ultimi 20 km della manifestazione a passo libero, una spettacolare camminata sui versanti della montagna Pistoiese che porta al traguardo verso le storiche Piramidi nel centro dell'Abetone.

 

Ancora con il trekking da porta Franca all'Abetone una stupenda traversata da fare in notturna con partenza alla mezzanotte della domenica dal rifugio di Porta Franca.


Diventato un’istituzione il “quarto traguardo”. Partenza dalla località “le Regine”  ovvero gli ultimi tre chilometri della gara con gli atleti diversamente abili. Le molteplici braccia che spingono le carrozzine hanno il sapore e il colore della vittoria per tutti i partecipanti a questa indubbia emozione. Una vera festa nella festa alla presenza di numerosi rappresentanti di istituzioni del territorio.


Tante altre iniziative in cantiere che saranno comunicate a breve dalla società organizzatrice, la Silvano Fedi di Pistoia. Intanto sveliamo la location dell’expo che torna in una delle zone storiche di Pistoia, la cosiddetta “Cattedrale” una volta sede della fabbrica San Giorgio, la storica azienda partecipe alla crescita economica della città a partire dai primi del ‘900
 
Per ogni runner o walker ci sarà la distanza da scegliere; i più temerari potranno accettare la sfida verso il traguardo di Abetone. Ma fate attenzione: i pettorali per la distanza più ambita, 50 km, sono limitati.
 
Iscrizioni tramite il link http://pistoia-abetone.net/iscrizioni 
Informazioni e contatti; info@pistoia-abetone.net  tel. 0573.34761 e 389.6452997
 
Patrocinio Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Comune di Pistoia, Comune di San Marcello e Piteglio, Comune di Abetone Cutigliano.

Sponsor  Chianti Banca, Hoka, Ethic Sport

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: