Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.
Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.
È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.
Da gennaio, all’Areabambini Verde è nato uno spazio nuovo. Si chiama “Là Fuori” e il suo scopo è invitare i più piccoli a crescere e sperimentare stando all’aperto, in natura e con la natura. Qui si svolgono laboratori curati dalle insegnanti dei servizi educativi del Comune di Pistoia, per dare vita a momenti di confronto e ad attività pensate per i bimbi che frequentano l’ultimo anno del nido e la scuola dell’infanzia. Dopo il successo dei primi due incontri, il primo dedicato al tema “La natura raccontata” e l’altro agli “Uccelli tessitori”, il prossimo appuntamento, rivolto alle famiglie, è in programma per giovedì 9 marzo, dalle 17 alle 18, e riguarderà il tema dell’ascolto reciproco.
“Là fuori” è dunque uno spazio dove le famiglie possono incontrarsi e vivere insieme il contesto naturale. Scambi pensati come momenti lenti, dove è possibile vivere esperienze fuori, in mezzo al verde, in una ricerca del proprio sentire personale, per capire come la natura accompagna i bambini nella loro crescita e come ha accompagnato la vita degli adulti. Uno sguardo che piano piano si trasforma, per sentire, ricordare e scoprire.
Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi telefonando allo 0573 452341 o inviando una mail all’Areabambini all’indirizzo areaverde@comune.pistoia.it
Gli incontri sono gratuiti, ma con prenotazione obbligatoria fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Si svolgeranno all'Areabambini Verde in via di Paternò 2/a, dalle 17 alle 18.
Calendario degli incontri
Giovedì 9 marzo, dalle 17 alle 18: In ascolto
Incontro rivolto ai soli genitori.
Porsi in ascolto significa entrare in contatto con i suoni e i rumori che ci circondano… un suono è un paesaggio, è la rievocazione piacevole di stare in un luogo più o meno conosciuto. Imparare ad ascoltare si, ma con creatività.
Mercoledì 29 marzo, dalle 17 alle 18: Sotto i piedi e tra le mani
Incontro rivolto a bambini e famiglie.
Stare all’aria aperta, stare Là fuori, camminando (anche a piedi nudi), stando sdraiati con la testa tra le nuvole, seduti con le mani intrecciate tra i fili d’erba. Raccogliendo e conservando tesori.
Venerdì 5 maggio, dalle 16.30 alle 19: Là fuori…a passi sparsi!
Incontro rivolto a tutta la famiglia.
Passeggiata non troppo difficile, non troppo facile, per stare insieme un passo in qua e uno in là…fuori!