Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Dopo un intervento durato 9 anni riapre Villa Pitti Amerighi, ora trasformata in bed & breakfest di lusso.
Appartenuta alla famiglia dei Pitti, Villa Pitti Amerighi dopo 9 lunghi anni di restauro e recupero, è stata adibita, oltre che a residenza dei proprietari, all’accoglienza turistico recettiva.
Chi arriva a Villa Pitti Amerighi capisce subito che si trova in un posto speciale. Fin dal XVII secolo le sue mura hanno ospitato le grandi famiglie della nobiltà fiorentina, conti e nobiluomini che hanno fatto la storia della Toscana. L'eleganza che non diventa mai in sfarzo e il lusso misurato di una residenza abituata ad essere vissuta con stile: questo è Villa Pitti Amerighi.
Nelle 9 camere/suites sono i piccoli dettagli a raccontare la storia di questa residenza in armonia con passato e presente. Gli antichi pavimenti in cotto, i marmi e le lavorazioni in calce naturale, infatti, si fondono perfettamente con i servizi e i comfort moderni. Ogni suite è dotata di collegamento wireless a internet e alcune possiedono anche una vasca idromassaggio.
L’ampio parco si apre con la cappella ancora consacrata delle famiglie Pitti e successivamente Amerighi tra altissimi alberi secolari cipressi ,cedri, platani, lecci, tigli e il grande albero monumentale.della canfora al centro di fronte alla facciata principale si unisce ai giardini all’italiana e con la grande piscina interamente in travertino che bene si fonde con il paesaggio della campagna.
www.villapittiamerighi.it/