Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
PISTOIA - In occasione della giornata internazionale della donna, mercoledì 8 marzo, la Fondazione Jorio Vivarelli dà inizio al programma di attività 2023 con un evento dedicato a tale celebrazione.
Alle 19 verrà inaugurata nella saletta adiacente la mostra “Donna viva” di Eva Ingargiola, giovane artista nata a Pisa e residente a Pistoia. Ingargiola è cresciuta in Sicilia e nei suoi lavori si è sempre lasciata ispirare dalle suggestioni dell’isola. L’artista presenta con le seguenti parole i dipinti che saranno esposti: «La mostra vuole esprimere al mondo un messaggio chiaro, sincero e profondo. L'esposizione vuole dare visibilità alle donne e a tutte le loro molteplici sfaccettature. Le opere rappresentano paesaggi onirici in cui tutto è possibile, esprimendo l'istinto, la fragilità dell'essere umano e un ritorno alle origini primitive, che sono intrinseche dentro ognuno di noi. Siamo tutti fatti di arte, arte in movimento che colora e sogna. Senza creatività non siamo vivi. Le donne dei dipinti che raffiguro sono impegnate in un dialogo costante con la natura e ci aiutano a riscoprire il potere della vita interiore e dell'arte come vera espressione di sé».
La mostra sarà visitabile fino a sabato 25 marzo.
A seguire ai partecipanti verrà servito un apericena.
Per informazioni chiamare al numero 0573 477423 o scrivere a segreteria@fondazionevivarelli.it