Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Anziano cade davanti al San Jacopo, ma deve attendere l'ambulanza di...Agliana

2/3/2023 - 10:15

Un ultraottantenne è caduto sul marciapiede di fronte all'ospedale San Jacopo, ma ha dovuto attenedere per oltre mezz'ora l'arrivo dell'ambulanza, in quanto proveniente da...Agliana. L'episodio ha fatto il giro dei social, suscitando ilarità e indignazione. Sembra che ci sia stato un difetto di comunicazione tra operatori e la Asl si è già scusata per l'accaduto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/3/2023 - 20:50

AUTORE:
Bibi

Rob , hai ragione , ma pensa quante cause vengono intentate nei confronti di medici che non hanno altra difesa che attenersi ai protocolli .
Pensa al rischio di chi al pronto soccorso deve stilare un referto e rimandare a casa con una diagnosi errata , una persona di cui non si conoscee niente e che spesso pensa di avere un problema a un RENO ed anche peggio .
Il medico è una professione rischiosissima e se non ci fossero le regole ferree sarebbe ancora peggio

Vivo in UK e alla prima visita ilmmrdico ha inserito nel data del servizio nazionale il mio profilo, e la lettera autenticata del mio medico curante compreso i dati che ho prodotto da documenti in mio possesso .
Ha aggiunto anche il piano terapeutico , per cui vado in Farmacia dove prende gratuitamente i farmaci necessari per la mia patologia usque ad mortem.
In Italia , la tessera sanitaria serve solo!per il codice fiscale e addirittura mi par di capire che i dati dei pazienti non escono dall' ospedale che ti ha curato .
Forse ci sarà meno privacy in UK , ma forse qualche sicurezza in più m.

4/3/2023 - 8:41

AUTORE:
Rob

Altro ospedale della provincia, stessa storia. Muore una degente, il marito viene colto da malore, i familiari si rivolgono ad un medico del reparto. Risposta: Non possiamo toccarlo, dovete chiamare il Pronto Soccorso. Meno male che qualche minuto di attenzioni da parte dei parenti ed un sorso d'acqua lo fecero rinvenire. Ma se si fosse trattato di cosa seria ? Una di quelle ove i minuti contano per fare la differenza. Nessun dubbio che il personale sanitario aderì alle regole, ma allora queste vanno cambiate, cribbio !

3/3/2023 - 11:20

AUTORE:
Bibi

Capisco come ciò sembri incredibile ma queste sono le regole .dall' esterno all interno , il trasporto anche per un metro non è permesso al personale ospedaliero .
Se fosse intervenuto un parente o altri , magari con una carrozzella ed entrando in ospedale , (fare le carrozzelle che i reparti si rubano l un l altro , allora il problema sarebbe stato risolto .
Non parliamo poi del trasferimento da reparto a reparto come avviene a Careggi , dove il trasferimento a mezzo carrozzelle compete ad una coop e se distesi , ad una ambulanza di una associazione .Tutto con protocolli che talvolta sono ridicoli e talaltra pericolosi .
Ma le regole sono regole....