Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Tentano di arrestarlo, ma lui con un falcetto aggredisce i carabinieri e li prende a calci e pugni

1/3/2023 - 9:53

Nella mattinata del 24 febbraio i carabinieri della stazione di Ponte Buggianese, durante lo svolgimento di uno specifico servizio finalizzato alla cattura di persone destinatarie di misure per la carcerazione, hanno individuato un 43enne originario dell’Umbria, ma residente da anni a Chiesina Uzzanese che, dopo vari mesi in cui si era reso irreperibile, forse per eccessiva sicurezza era improvvisamente ritornato presso la propria abitazione.

 

Il soggetto, destinatario di un provvedimento definitivo dell’autorità giudiziaria per cumulo di pene per numerosi reati quali truffa, falsità, sostituzione di persona, insolvenza fraudolenta e ricettazione, doveva ancora scontare 6 anni e 3 mesi di carcere.

 

I militari, che controllavano regolarmente l’abitazione e i luoghi più spesso frequentati dall’uomo, intorno alle 10 di mattina scorgevano una figura rispondente alla descrizione del soggetto (di corporatura e statura ben al di sopra della media) affaccendata nel giardino di pertinenza dell’abitazione e decidevano di intervenire per procedere all’arresto.

 

Accertatisi quindi della reale identità dell’uomo, lo informavano del provvedimento a suo carico. Da subito, la reazione assumeva toni molto accesi, dapprima solo verbali, crescendo velocemente di intensità sino ad arrivare, vista anche la determinazione dei carabinieri a eseguire il provvedimento, a essere violentemente fisica. L’uomo, infatti aggrediva improvvisamente la pattuglia con calci, pugni e morsi, cercando nel corso della colluttazione di impossessarsi senza successo della pistola di un militare.


Divincolatosi momentaneamente dalla presa degli operanti, si armava di un falcetto con l’intenzione di usarlo contro i carabinieri che, nonostante la prestanza fisica del soggetto e le lesioni già riportate, riuscivano a disarmare e a chiamare i rinforzi, per infine ammanettarlo poco prima dell’arrivo dei colleghi.

 

Il ricercato veniva quindi tratto in arresto e associato al carcere di Prato e risponderà di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre a dover scontare la pena residua per i reati precedentemente commessi che aveva originato il provvedimento giudiziario.


I militari, che si sono distinti per l’equilibrio con cui hanno affrontato una situazione rivelatasi improvvisamente pericolosa e che potenzialmente sarebbe potuta ulteriormente degenerare, subito dopo l’arresto sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche presso l’ospedale di Pescia dove sono stati portati a bordo di un’autombulanza, per esserne poi dimessi nel pomeriggio con 10 giorni di prognosi ciascuno.


I carabinieri del comando provinciale di Pistoia esprimono ai due militari i più affettuosi auguri di pronta guarigione.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/3/2023 - 15:04

AUTORE:
Henry

O non capisce o fa finta .
Quando si chiede una autorizzazione per un volantinaggio politico , proprio alla luce delle esperienze , la forza pubblica garantisce la presenza in funzione dell' ordine .
Se persevera ella è proprio da ricovero .
Ella è noioso e soprattutto non mi diverte .

2/3/2023 - 13:22

AUTORE:
Heinlein

L'importante è esser convinti!

Io però mi sto annoiando... Continui da solo, che tanto sa come si fa.

2/3/2023 - 10:37

AUTORE:
Opata

risparmio la citazione latina trovata nei cioccolatini Perugina .Se legge gli interventi , solo il suo diverge in quanto tutti i ringraziano i cc .
Solo lei ,non si dà pace e dove che ...ai suoi tempi .
Mi pare un presidente di partito che ossessionato dal sesso che non può più praticare , ricorda tempi di erezioni naturali ora sostituite , si dice , da protesi pneumatiche .
Caro heinlein , io vivo il presente !
Ma Ella ha qualche problemino per cui rimpiange il passato .
Faccia come quel presidente di partito , se non riesce a darsi pace , si attrezzi .

2/3/2023 - 9:38

AUTORE:
Heinlein

Caro Bibi, Paolino o Napoleone Bonaparte, lei deve avere dei grossi problemi.

Continui pure a cullarsi nelle sue bislacche idee, siamo in un paese libero (certo non grazie a lei) quindi può tranquillamente continuare a vivere delle sue paturnie.

Contento lei, contenti tutti!
Solo che quello che vive male sembra invece proprio lei.

1/3/2023 - 21:51

AUTORE:
Paolinokp

Heinlein non perde mai occasione .
Ai miei tempi è una frase talmente idiota che ha sempre rappresentato la bandiera di chi vive male un presente .
Questei episodi ci sono sempre stati .
La sottolineatura fuori dal buon senso , è la droga di chi vota a destra .

1/3/2023 - 15:01

AUTORE:
Gigio

Qui sta la differenza verso altri stati (USA) dove a questo avrebbero sparato senza neanche aspettare il primo morso... o forse sarebbe gia stato ficcato in carcere dopo la prima condanna...
In ogni caso e nonostante tutto , con tutti i nostri difetti , noi siamo la culla della civilta' e questa ne e' una dimostrazione
P.S. Magari ci vorrebbe il taser in questi casi ...

1/3/2023 - 12:12

AUTORE:
Heinlein

Quando ero più giovane non solo non si sentiva niente del genere, a nessuno sarebbe venuto in mente di reagire in questo modo, vuoi per la certezza di aggravio della pena che per la determinazione degli operatori.

E tale determinazione derivava anche dalla certezza del diritto, cosa oggi impossibile: i diritti son tutti dei delinquenti, per le FFO rimangono solo i doveri e, per nostra fortuna, la professionalità.

La mia stima ed auguri di pronta e completa guarigione.

1/3/2023 - 10:22

AUTORE:
Paolino

Tutto è bene quel che finisce ...benino .
Purtroppo ci sono mestieri facili e mestieri rischiosi e che richiedono equilibrio e professionalità .
Questo comunicato evidenzia come situazioni apparentemente semplici si possono rivelare pericolose.

Insomma i cc non sono solo quelli delle contravvenzioni per il mancato collaudo della vespa , ma molto di più .
Un augurio di pronta guarigione e buon lavoro per il futuro .