Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Utilizza un contrassegno invalidi falso: donna individuata e sanzionata dalla polizia municipale

20/2/2023 - 13:23

Nel centro storico prosegue l'attività di controllo sull'utilizzo corretto dei contrassegni invalidi perché non ne sia fatto un uso distorto da chi non ne ha diritto.

Nel fine settimana, durante il servizio in via della Costituzione, gli agenti della polizia municipale hanno individuato un'autovettura che esponeva un tagliando parzialmente illeggibile e che era in sosta su uno stallo disabili "personalizzato". Durante gli accertamenti sul posto è arrivata l'utilizzatrice del mezzo, una donna residente fuori città che, su richiesta, ha consegnato il contrassegno per la verifica. È stato, così, possibile accertare che si trattava di un'esemplare falso (copia di un tagliando regolarmente rilasciato), plastificato e ben fatto, che riportava sia l'indicazione dell'ente che lo aveva rilasciato sia la foto della persona invalida, subito contattata, che in realtà si trovava a casa, fuori comune. Gli agenti hanno proceduto, dunque, al sequestro del contrassegno.

Per la donna sessantenne, figlia dell'avente diritto, è scattata la denuncia per "uso di atto falso" e il deferimento all'autorità giudiziaria. Inoltre, le è stato contestato l'"utilizzo improprio di stallo riservato a persona invalida avente diritto", sanzione prevista dal codice della strada.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/2/2023 - 14:05

AUTORE:
Devis

Il tagliando invalidi segue la persona invalida che deve ovviamente essere presente.

Nell'articolo si parla di stallo "personalizzato" e suppongo che si intenda uno di quelli con scritto il numero di concessione. Se fosse così, quello stallo è riservato esclusivamente ad una persona titolare di un preciso tagliando. Ecco perché, secondo me, i vigili hanno controllato. E in questo caso, anche se la persona invalida era a bordo, non avrebbe comunque potuto parcheggiare su uno stallo per riservato

20/2/2023 - 20:03

AUTORE:
Henry

L esposizione di un attestato falso , copia di un attestato vero ed avente diritto , pone una serie di quesiti .

La mancata esposizione o l esposizione di copia dell' originale , rientra nell' abuso sanzionato dal cds ?
Ostedere una copia di un documento vero. Se ostedere una copia o un falso ?
La copia si riferiva o no alla vettura sanzionata ?
Il cds prevede l obbligatoria presenza a bordo del titolare della concessione ?
Oppure la concessione consente ad una persona diversa dal concessionario l uso , ad esempio per prelevarlo a domicilio o in altro luogo e sostare in assenza del medesimo nei luoghi destinati ai disabili ?
Nell' ultima ipotesi , chi volesse sanare il bilancio comunale. in una mezza giornata darebbe un bel colpo .
Dietro queste concessioni , c è tanta necessità quanti abusi di cui nessuno si cura ma che sono sotto gli occhi di tutti .
Proprio per non annoiarsi , i VV uu girano alla larga dalle auto dei disabili .