Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
Sabato 18 febbraio alle ore 18, presso Lo Spazio Pistoia, via Curtatone e Montanara 20/22, Guido Martinelli presenta Bis (Ets, 2022, pp. 148, euro 13). Dialogano con l'autore Rosanna Bertini e Luca Pupeschi.
La notte era fredda e illuminata quasi a giorno da una luna complice, quando zio Gianni si tirò dietro l‘uscio di casa. Si sistemò con maggior cura lo zaino in spalla, si guardò intorno esitando per qualche istante prima di allontanarsi, deciso, verso la stalla.
Guido Martinelli, nato a Molazzana (Lucca) e residente a Pisa dall‘età di tre anni, è docente di Lettere alla Scuola Media Statale.Appassionato di teatro, ha realizzato con giovani e adulti numerosi spettacoli teatrali, la maggior parte dei quali con testi di sua produzione.Ha pubblicato Un investigatore a sorpresa, Arteventbook 2011, e racconti in Giallo Pisano 5, Felici 2016; Cento di questi sogni, Mds 2016; L‘altra metà di Pisa, Il Foglio 2017; Borgo giallo, Ponte di mezzo 2018; due numeri della rivista «Il Foglio letterario» (2019); Il cielo sopra, Aibacom aps 2020.