Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
Sashimi by me
Ingredienti:
Filetto si salmone freschissimo
Filetto di tonno freschissimo
Filetto di branzino freschissimo
Salsa Wasabi
Daikon
1 ravanello
Un coltello molto affilato senza denti
Un grazioso vassoio da portata
Dividete in due il filetto di salmone nel senso della spina dorsale, quindi tagliate tutto a fette, identiche in spessore, con un coltello lungo e affilatissimo. Dovete compiere un unico, deciso, movimento in avanti, altrimenti il pesce si rovinerà. Ripetete lo stesso procedimento per tonno e branzino, quindi posizionate le fettine a ventaglio sul vassoio, lasciandovi alcune di esse per creare alcuni roll decorativi, dentro ai quali inserirete la Wasabi con delicatezza. Decorate disegnando fili di salsa di soia, aggiungete qua e là qualche striscia di daikon, due o tre rondelline sottili di ravanello fresco e servite. Per i più golosi, qualche ciuffettino di alghe saltate ai bordi è il top, fidatevi!