Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Nuova trasferta per Gema Montecatini

12/2/2023 - 12:24

Ancora una trasferta per Gema Montecatini, la seconda consecutiva dopo quella di Piombino, nuovamente in terra toscana e nuovamente a Livorno, ma stavolta al PalaMacchia l'avversaria sarà la Libertas di coach Andreazza (domenica ore 18).

Archiviata l'amarezza per il ko di sette giorni fa a Piombino (93-89) nonostante i 40 punti di Marco Laganà e con un finale di grande agonismo, con Gema tornata vicinissima al sorpasso dopo essere stata a -12, per i rossoblù di Angelucci è tempo di affrontare ancora una delle battistrada del girone A. Quella Libertas che ha appena riconquistato il primo posto, al pari di Vigevano e dei cugini della Pielle.

"La nostra avversaria è stata costruita dichiaratamente per fare il salto in A2 - commenta Massimo Angelucci - con giocatori di categoria superiore e con grande esperienza soprattutto sotto canestro, come Fantoni, Fratto e Sipala: un reparto nutrito e solido con pochissimi eguali a cui si aggiunge l'efficacia degli esterni come Lucarelli e Ricci, di grande qualità, più un play giovane ma emergente come Bargnesi. Poi c'è la "livornesità" di Forti a sostenere il tutto".

Una squadra la Libertas che ha perso da poco Saccaggi, per infortunio, ma subito rimpiazzato con il giovane esterno ex Pescara (girone D), Constantin Maralossou, guardia del 2002. "Un collettivo importante da affrontare con determinazione. Obiettivo per noi fare ancora un passo avanti per crescere giornata dopo giornata e fare la nostra partita e il nostro basket - ha concluso Angelucci - E' un'altra occasione per dimostrare anche a noi stessi chi siamo e a che punto siamo, malgrado non sia affatto una gara facile, che affronteremo con la voglia di riscattare la delusione di Piombino e fare risultato pieno".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: