Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Verinlegno, sostenibilità è la parola guida: l’impresa ha chiuso l'anno con un incremento del 25% sul fatturato 2021

10/2/2023 - 20:45

Torna in presenza il meeting annuale di Verinlegno, dopo 4 anni di lontananza obbligata: 130 i presenti provenienti da Canada, India, Grecia, Lituania, Serbia, Bulgaria, Inghilterra, Palestina, Israele, Tunisia, Germania, Italia: forza vendita, clienti, amici. Tra gli ospiti anche Matteo Aglio, direttore di Avisa Federchimica e segretario del gruppo Pitture e vernici.


Nella piacevole cornice del Grand Hotel Croce di Malta di Montecatini l'azienda ha celebrato, il 10 febbraio, i successi del 2022. E forte di un incremento di fatturato del 25% (+36% Italia, +17% estero), pianifica il futuro nel segno della "sostenibilità": parola guida per l'anno in corso: per se stessa, per la rete vendita, per i fornitori.


Soddisfatto ma comunque prudente, in scenari ancora volatili,  il presidente Sante Zandò: "Covid, materie prime introvabili e con prezzi fuori controllo; conflitto russo-ucraino non hanno ad oggi intaccato il nostro percorso per merito di tutti i presenti. Siamo fiduciosi nel futuro".


Il risultato sarebbe stato ancora più eclatante se nella seconda metà dell'anno non fosse subentrato in Italia il blocco degli incentivi legati all’Ecobonus e nonostante il conflitto in Ucraina. Esiti comunque straordinari in Veneto, Friuli, Campania, Piemonte. Ottime prestazioni in Brianza, Romagna e Toscana, Sicilia.


Performance eccezionali per Canada, Lituania, Palestina all'estero. In crescita Filippine, Australia, Emirati Arabi e India. Mentre si stanno aprendo nuovi mercati: Armenia, Slovenia, Turchia, Corea del Sud. Tra 2018 e 2022 il fatturato estero di Verinlegno è cresciuto del 50%.


"Tutto ciò avviene mantenendo una costante attenzione alla sicurezza sul lavoro, che mira oggi all'ottenimento della certificazione Iso 45001, mentre l'impegno ambientale abbraccia il progetto della più avanzata Iso 14001", come riferito da Silvio Zandò amministratore delegato alla funzione interna, acquisti, produzione e logistica,


In prospettiva c'è il disegno di un'azienda che procede verso il fotovoltaico, che intende ridurre la produzione dei rifiuti e realizzare vernici che utilizzano sempre più materie prime rinnovabili e bio.


"E se ci fosse ancora qualche dubbio - ha ricordato Roberta Marchetti, ad all'amministrazione - anche il costo del danaro sarà ancora più legato alla transizione ecologica e alla "tassonomia europea": la classificazione (adottata dagli Istituti bancari) degli investimenti ritenuti sostenibili dal punto di vista ambientale e quindi più facilmente finanziati. Un tempo si diceva “siamo al verde” per dire “non abbiamo più soldi”, ma da oggi più al verde saremo e più soldi a minor costo otterremo".

Fonte: Verinlegno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: