Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'amministrazione comunale vuole abbattere l'ex Paradiso: servono 1,5-2 milioni, ma per ora ci sono solo 200mila euro

9/2/2023 - 10:00

Obiettivo abbattere l'ex Paradiso di Montecatini Alto, l'ecomostro sotratto alla Banda della Magliana e da decenni abbandonato in "bella" vista sul colle. Magari - volendo sognare - per farne poi parcheggi e salvare la piscina. Costo stimato dell'operazione 1,5-2 milioni di euro (fonte Montecatini Parcheggi). Ma al momento il Comune dispone solo di 200mila euro, derivanti dagli introiti delle sanzioni per abuso edilizio. Per il resto si cercheranno aiuti da Regione, Stato e Fondazione Caript. Ma la vicenda, emersa nell'ultimo consiglio comunale, ha suscitato l'ira del capogruppo del M5S Simone Magnani, che ha ricordato come in campagna elettorale fu proprio parte dell'attuale amministrazione a criticare aspramente la sua proposta di abbattimento della struttura, per trasformarla invece in un centro federale del ciclismo (idea poi caduta nel dimenticatoio).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/2/2023 - 13:16

AUTORE:
Marco

Montecatini Terme e Alto sono posti lasciati deperire ,ormai sono irrecuperabile.

9/2/2023 - 17:18

AUTORE:
Bibifans

Un applauso a questa idea folgorante.
In effetti penso che sia veramente un passo avanti nel pensiero globale,un parcheggio a montecatini alto che sicuramente servirà a decongestionare la città dalle auto...perchè vuoi mettere la domenica uscire dall autostrada e andare a parcheggiare a montecatini alto e prendere la funicolare per andare a fare lo struscio in piazza???
A questo punto rilancerei il casinò al kursal con ristorante stellato le cirque e perchè no il famoso parcheggio interrato che doveva nascere al posto della ex lazzi...ma si continuiamo a sognare...prima o poi i sogni si avvereranno...
P.s. ma cosa c'entra la Montecatini Parcheggi???
Si incaricheranno loro della realizzazione???
Se si allora SOGNIAMO SEMPRE PIU IN ALTOOOOOO!!!!

9/2/2023 - 10:37

AUTORE:
ant

I soldi per l'abbattimento dovrebbero arrivare dall'Autorità che gestisce il patrimonio confiscato alle mafie oppure dagli amministratori che hanno autorizzato la costruzione dell'ecomostro. Non certo dal bilancio comunale.

9/2/2023 - 10:09

AUTORE:
Baldo

Sì, l'erba voglio dell'assessore sceriffo...