Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 20/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO - IL17 MARZO
La Notte Tricolore e altri eventi

15/3/2011 - 15:59

“Nel segno dell’Unità”, si intitola così il denso cartellone di appuntamenti organizzati dal Comune di Monsummano Terme per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia in programma dal 14 al 20 marzo.

Incontri, musica, percorsi attraverso i musei della città, giochi per i più piccoli, spettacoli di strada, tanti eventi che culmineranno mercoledì 16 marzo con la Festa Tricolore nel centro storico della città e giovedì 17 con le cerimonie ufficiali che si susseguiranno per tutta la giornata.

Mercoledì 16 si comincia con “In cammino verso..l’Unità”, una sorta di suggestivo trekking urbano e teatrale, dove i partecipanti potranno incontrare i protagonisti dell’epoca risorgimentale nei luoghi storici di Monsummano.

La partenza è fissata dalle 20.45 a Villa Renatico Martini per poi toccare Casa Giusti, la Biblioteca Comunale, l’Archivio Storico per concludersi al Museo della Città e del Territorio all’Osteria dei Pellegrini dove si potrà assistere ad un concerto. Per i più giovani alle 20.45 il gioco “Uniamo i pezzi” realizzato dai bambini e i ragazzi della Cooperativa “Il progetto”. Poi dalle 23 al via la “Festa Tricolore in piazza Giusti con spettacoli in strada, gli sbandieratori e la “Marcia dell’Unità d’Italia” lungo le vie della città. Dopo mezzanotte grande finale con l’intervento del sindaco in piazza Giusti, il canto dell’Inno di Mameli e il lancio di palloncini e piccole mongolfiere.

Giovedì 17, il giorno in cui 150 anni fa Vittorio Emanuele II fu proclamato Re d’Italia, dalle 9.45 inizio delle cerimonie ufficiali con il ritrovo in piazza IV Novembre davanti al Palazzo Comunale, alle 10.45 la scopertura di una pietra marmorea del 1860 sotto il loggiato dell’Osteria dei Pellegrini e poi, nella Sala Consiliare, gli interventi del sindaco Rinaldo Vanni e di Pierre Credoz, sindaco della città gemellata  Décines – Charpieu.

Si prosegue con l’inaugurazione del monumento bronzeo dello scultore Domenico Viggiano e gran finale in musica, la sera alle 21.30, al Teatro Yves Montand con “Viva V.E.R.D.I. - Musiche dell’Unità d’Italia” eseguire da “Ottoni e percussioni della Toscana and Friends” con la partecipazione di Sara Matteucci e arrangiamenti di Donato De Siena. Saranno eseguiti brani di Verdi, Boito, Mascagni, Leoncavallo e Puccini.

Gli eventi non si esauriscono qui perché anche nei giorni seguenti sono previste altre iniziative.

Il 18 marzo al Museo d’Arte Contemporanea e del Novecento (Mac,N) si parlerà alle ore 21 della strage del Padule di Fucecchio con Andrea Ottanelli e il 20 marzo a Casa Giusti ore 15.30, incontro dal titolo “ I giovani valdinievolini a Curtatone e Montanara” a cura di Roberto Pinochi.

Fino al 27 marzo, sempre  al Mac,N di Villa Renatico Martini si può poi visitare la mostra “Tre colori verde – bianco - rosso – Tre artisti Barale – Basetti - Dami”. La mostra è aperta lunedì dalle 9 alle 12, il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30, sabato e domenica  dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30, chiusa il martedì. Costo ingresso 3 euro ridotto 2 euro.

La mostra “Memorie patrie, personaggi illustri” aperta al Museo della Città e del Territorio resterà aperta fino al 2 giugno con i seguenti orari: lunedì dalle 9 alle 12, il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30, sabato e domenica  dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30, chiusa il martedì. Costo ingresso 3 euro ridotto 2 euro

La settimana dei festeggiamenti si chiuderà a Casa Giusti il 20 marzo dove alle ore 15,30 Roberto Pinochi parlerà di “Giovani valdinievolini a Curtatone e Montanara” per concludersi, a seguire, con l’inaugurazione della sezione di approfondimento su “Giuseppe Giusti” - curata da Emanuel Carfora - della mostra “Memorie patrie, personaggi illustri” allestita al Museo della Città e del Territorio. 

Per informazioni, ufficio Attività Culturali del Comune di Monsummano Terme, tel.0572.959 / 224 / 236, siti web: www.comune.monsummano-terme.pt.it www.museoilrenatico.it www.museoterrutorio.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: