Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Bardelli (Serravalle Civica): "Sul Giorno del ricordo Fratelli d'Italia conferma posizione trasversale e poco di destra"

6/2/2023 - 20:04

Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sul Giorno del ricordo.


"Abbiamo appreso che il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia (di cui ignoravamo finora l’esistenza, poiché dal sito istituzionale del Comune risulta che la maggioranza consiliare è costituita soltanto dal “Uniti per Serravalle”), in occasione del Giorno del ricordo, ha organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale un evento di commemorazione delle vittime delle foibe presso la sala consiliare di Casalguidi.

 

Iniziativa sicuramente lodevole, ma decisamente in controsenso rispetto all’atteggiamento tenuto da Fratelli d’Italia di fronte alla nostra richiesta di intitolazione di uno spazio o edificio pubblico alla memoria di Norma Cossetto, studentessa italiana barbaramente trucidata dai partigiani del maresciallo Tito nel 1943.

 

Infatti nessuno, né lo ”pseudo gruppo” consiliare né il coordinamento comunale del partito, ha espressamente appoggiato la nostra proposta. Tante parole, ma fatti zero. Si tratta di un comportamento davvero strano, considerato che i consiglieri di FdI costituiscono la maggioranza che sostiene una giunta di centrodestra (o almeno che si definisce tale).

 

Siamo stati accusati di aver causato noi divisioni all’interno del partito a causa di litigi personali; tale atteggiamento però sta ad attestare inequivocabilmente di fronte alla cittadinanza che si tratta del contrario, e cioè che sono i vertici provinciali e comunali di Fratelli d’Italia che ci hanno allontanato perché di intralcio alla loro politica ormai trasversale e molto poco di destra".

Fonte: Seraavalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/2/2023 - 22:33

AUTORE:
ROBERTO DAGHINI

Sulla questione della memoria, per le Foibe esiste già la fontana. Manca un ricordo del partigiano Serravallino di Cantagrillo GIRONI MARCELLO, questo ucciso dai nazifascisti in BOSNIA EZEGOVINA nel 1944. Da tempo richiesta dall'ANPI E MAI ATTUATA.