Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sul Giorno del ricordo.
"Abbiamo appreso che il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia (di cui ignoravamo finora l’esistenza, poiché dal sito istituzionale del Comune risulta che la maggioranza consiliare è costituita soltanto dal “Uniti per Serravalle”), in occasione del Giorno del ricordo, ha organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale un evento di commemorazione delle vittime delle foibe presso la sala consiliare di Casalguidi.
Iniziativa sicuramente lodevole, ma decisamente in controsenso rispetto all’atteggiamento tenuto da Fratelli d’Italia di fronte alla nostra richiesta di intitolazione di uno spazio o edificio pubblico alla memoria di Norma Cossetto, studentessa italiana barbaramente trucidata dai partigiani del maresciallo Tito nel 1943.
Infatti nessuno, né lo ”pseudo gruppo” consiliare né il coordinamento comunale del partito, ha espressamente appoggiato la nostra proposta. Tante parole, ma fatti zero. Si tratta di un comportamento davvero strano, considerato che i consiglieri di FdI costituiscono la maggioranza che sostiene una giunta di centrodestra (o almeno che si definisce tale).
Siamo stati accusati di aver causato noi divisioni all’interno del partito a causa di litigi personali; tale atteggiamento però sta ad attestare inequivocabilmente di fronte alla cittadinanza che si tratta del contrario, e cioè che sono i vertici provinciali e comunali di Fratelli d’Italia che ci hanno allontanato perché di intralcio alla loro politica ormai trasversale e molto poco di destra".