Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
ATLETICA
Per Remo Marchioni e i suoi compagni altri 2 record

6/2/2023 - 14:57

Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori: dopo aver realizzato il primato mondiale su pista della 4x400 metri M85 al Campo scuola di Pistoia lo scorso ottobre (con il bolognese Giancarlo Vecchi e i novaresi Francesco Paderno e Benito Bertaggia), sono stati grandi anche a livello indoor. 

A Padova, infatti, Marchioni e compagni hanno conquistato altri 2 record iridati: quelli della 4x4 M85 (corsa in 7’28”53; Marchioni 88 anni, Andrea Corvetti 91, Vecchi 87, Paderno 88) e della 4x2 M85, chiusa col fantastico tempo di 2’53”25 (formazione: Marchioni 88, Sergio Veronesi 86, Vecchi 87, Paderno 88). 

Per comprendere la grandezza dell’impresa, basti pensare che il precedente primato, appartenuto alla Germania, era di oltre 4 secondi superiore: 2’57”33. 

Incontenibile la gioia dei quattro, in special modo di Marchioni, che tanto si è dato da fare affinché il quartetto italiano potesse entrare nella storia dell’atletica master, infine riuscendoci. Nella città di Sant’Antonio, coordinati da Carlo Pietro Del Mastro, il massimo dirigente dell’Amatori Novara, i 4 “ragazzi terribili”, sono stati strepitosi, meritandosi gli applausi e l’ammirazione di spettatori, critici e addetti ai lavori. “Pareva che volassero”, si è spinta a commentare gran parte del pubblico. 

“Siamo contentissimi di quello che siamo stati in grado di realizzare – ha esultato Marchioni alla fine delle due prove – perché abbiamo centrato i nostri obiettivi. Dopo quello splendido dello scorso autunno, non era affatto scontato. Tra l’altro, tra fine dicembre e inizio gennaio ho accusato qualche problemino fisico, per cui il cammino è stato complicato. Ma ora è giusto fare festa, con un sogno nel cuore: essere ricevuti dal Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella”. 

Nel 2022 Marchioni, originario di Gaggio Montano, residente a Porretta Terme, ma per oltre trent’anni abitante a Pistoia, ha fatto incetta di medaglie tra gli Europei di Braga in Portogallo (oro nei 200 metri piani categoria SM85, argento nella staffetta 4x200m SM75 e bronzo nei 60m SM85) e i Campionati Italiani indoor di Ancona (primo nei 200m, secondo nei 60m e 400m).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: