Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani: “Sconcertati da dichiarazione dell’assessore regionale Baccelli sul raddoppio ferrovia Pescia-Lucca”

6/2/2023 - 12:45

Il sindaco Oreste Giurlani interviene sul raddoppio della ferrovia.

 

"Apprendiamo, dalla risposta dell'assessore regionale ai trasporti Baccelli a una interrogazione del consigliere Scaramelli sulla situazione del raddoppio ferroviario Pistoia-Lucca, che i lavori della tratta Pescia-Lucca partirebbero entro il giugno 2023 e dovrebbero terminare nell'aprile 2024. Una notizia assolutamente sconcertante sia nel merito che nel metodo.

Sono mesi, per non dire anni,  che le istituzioni locali del nostro territorio non hanno ricevuto notizie, dopo il parere negativo del consiglio superiore dei lavori pubblici, sullo stato del progetto per il raddoppio Pescia-Lucca, ne' tanto meno siano state convocate ad incontri con Regione e FFSS.

Per quello che ci riguarda rimanevano questioni importanti sulle quali aspettavamo risposte che non sono mai arrivate e quindi per noi sono tuttora da risolvere.

Inoltre, all'epoca si parlava di  lavori che sarebbero durati quanto meno 1,5/2 anni, adesso incomprensibilmente si parla di meno di un anno, previsione che appare del tutto irrealistica.

Senza contare che in un recente incontro, dicembre 2022, con le FFSS sulle problematiche relative alla gestione della Stazione di Pescia, a nostra richiesta ci fu risposto che la progettazione era ancora in corso.

A questo punto, e anche assai preoccupati, chiederemo un incontro urgente sia all'assessore Baccelli che alla direzione delle FFSS.

Non ci sfugge certamente l'importanza e il valore del progetto di raddoppio ferroviario, in primis per la nostra città, ma vogliamo garanzie che le questioni da noi poste in tutte le occasioni di confronto siano adeguatamente risolte".

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: