Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:03 - 25/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Continua la pubblicazione giornaliera delle immagini di persone indicate come borseggiatrici .
Questa pratica , anziché ridurre i borseggi , arricchisce chi di questa attività ne ha fatto un affare .....
CALCIO

Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.

SCI

All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.

SCHERMA

Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.

CICLISMO

Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.

HOCKEY

Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.

TAEKWONDO

L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.

RALLY

Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.

HOCKEY

Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.

none_o

Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.

none_o

La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
none_o
Litiga con la moglie e tenta il suicidio: 60enne salvato dai carabinieri

5/2/2023 - 16:40

PISTOIA - Una storia non finita in tragedia grazie alla prontezza dell’intervento dei militari  ed alla sinergia tra gli operatori della centrale operativa del comando provinciale di Pistoia e dei Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia - i militari del turno 12/18, che sino a quel momento si era svolto regolarmente - intervenuti con tutta l’urgenza e la determinazione possibili con un solo obiettivo: salvare una vita umana.

Erano da poco trascorse le 17 di sabato 4 febbraio, quando al numero di emergenza 112, presso la centrale operativa giungeva la telefonata di una donna italiana che richiedeva l'immediato intervento dei militari perché il marito era determinato a porre fine alla propria vita. La donna era comprensibilmente particolarmente scossa, pochi minuti e la situazione sarebbe precipitata irrimediabilmente.

La coppia aveva avuto una lite molto aspra e l'uomo si era allontanato all'improvviso. 

La donna aveva immediatamente compreso le reali intenzioni del marito, perché in più occasioni aveva già manifestato il proposito suicida e nell'ultimo periodo i litigi erano piuttosto frequenti. Aveva quindi chiamato i carabinieri fornendo tutte le indicazioni in suo possesso.

La pattuglia, intervenuta tempestivamente a seguito delle precise informazioni fornite dalla centrale, accorreva quindi presso la rimessa degli attrezzi agricoli che si trova nella proprietà della coppia, poco distante dall'abitazione.

All’arrivo, i militari trovavano l'uomo in piedi su un tavolo che - già con il cappio al collo - stava per saltare dopo aver legato l’altro capo della corda ad una trave della tettoia.

I carabinieri, dopo aver tentato tentato di instaurare un dialogo con l'uomo per farlo desistere, non potevano che costatare che il 60enne non era collaborativo, ma estremamente deciso a portare a termine la propria intenzione suicida.

I due militari dell’Arma decidevano allora per l’intervento e con uno scatto lo afferravano sollevandolo, impedendo così alla corda di tendersi, e tagliavano il cappio. L'intervento era stato risolutivo, ma l'uomo ha continuato a  dimenarsi per impedire il proprio salvataggio.

Subito dopo, arrivava sul posto anche l'equipaggio del 118 che ha portava l'uomo al pronto soccorso dell’ospedale di Pistoia per le cure del caso. Ne veniva dimesso in serata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: