Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
120 persone assunte nel nostro territorio grazie ai percorsi di inserimento lavorativo di Co&So

31/1/2023 - 15:52

Sono 133 i tirocini avviati e 119 le persone assunte nel territorio pistoiese, nel corso del 2021, grazie ai percorsi di inserimento e inclusione avviati dalla cooperative del consorzio Co&So. È questo uno dei risultati che emergono dal bilancio sociale 2021, la cui presentazione è in corso oggi alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia a Pistoia.

Nell'area pistoiese il consorzio si occupa di servizi culturali ed educativi, in biblioteche, scuole, nidi, musei. Ha avviato con la Fondazione Cr Pistoia due progetti ("Il museo raccontato da te" e "Colleviti: ricordare, fare, partecipare", a titolarità del Consorzio Fabrica). Nell'ambito del progetto “Diritto di Transito: spazi di Immigrazione giovanile 4.0” finanziato dall'impresa sociale Con i bambini dà opportunità a ragazzi tra gli 11 e i 17 anni a rischio di esclusione sociale. Inoltre offre sostegno scolastico, organizza laboratori per persone con disabilità, gestisce servizi residenziali semiresidenziali e di assistenza domiciliare, e gli appalti di manutenzione del verde e servizi cimiteriali.

“Particolare attenzione nel territorio pistoiese è rivolta all'inclusione sociale, cosa di cui siamo orgogliosi”, commenta Claudia Fiaschi, presidente del consorzio Co&So. “Il consorzio è impegnato nel dare risposte concrete e adeguate ai nuovi bisogni delle persone promuovendo l’integrazione, creando opportunità di occupazione, assistendole e accompagnandole in percorsi di autonomia e inserimento sociale e lavorativo”.

Sono 5 i progetti della rete Sistema accoglienza Inclusione per un totale di 17 posti, 10 i posti in accoglienza sociale di cui 5 per persone con fragilità e in condizione di svantaggio socio-economico e abitativo, 22 servizi di inserimento lavorativo.


L’esperienza del progetto Fami-Mind finanziata con il Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione, che si è conclusa nel 2021, ha permesso di creare un modello di presa in carico per cittadini di paesi terzi in condizione di vulnerabilità psicopatologica, attraverso equipe multidisciplinari.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: