Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Giuramento di fedeltà alla Repubblica italiana di 8 neopromossi marescialli, vicebrigadieri e finanzieri

30/1/2023 - 13:28

Oggi, presso la caserma “Fin. M.B.V.M. Mazzino Mori”, sede del comando provinciale della guardia di finanza di Pistoia, cinque ispettori e due sovrintendenti vincitori di concorsi interni riservati agli appartenenti al Corpo, da tempo in servizio in questa provincia, e un finanziere proveniente dalla legione allievi della guardia di finanza, al  termine del corso di formazione, hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana, in forma individuale, innanzi alla Bandiera Italiana e al comandante provinciale, colonnello Stefano Lampone.

 

Durante la sobria, ma densa di emozioni, cerimonia, i neo promossi marescialli Alfonso Angelisi, Gianni Nocera, Francesco Palmieri, Vincenzo Ragozzino ed Enrico Tarallo, vicebrigadieri Egidio Grossi e Giuseppe Sarli e il neo finanziere Antonio Imperato hanno solennemente rinnovato il proprio impegno a "operare nell’osservanza della Costituzione e delle leggi, adempiendo, con disciplina e onore, ai doveri assunti con la scelta fatta di arruolarsi nel Corpo, per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni".


Il comandante provinciale, nel congratularsi con gli otto militari per l’importante traguardo raggiunto ed augurando loro ulteriori soddisfazioni nel grado conseguito, ha sottolineato "l’importanza dell’indissolubile vincolo insito nel giuramento, attraverso il quale viene confermata la loro convinta adesione a un insieme di valori profondi, che costituiscono il patrimonio etico, storicamente radicato, della guardia di finanza e la “bussola” che guida
l’agire delle fiamme gialle, nello svolgimento delle quotidiane attività di polizia economico-finanziaria, a tutela degli interessi del Paese, dell’Unione Europea e dell’economia legale, al servizio dei cittadini onestie delle imprese rispettose delle regole".

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: