Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Due milioni per sistemare il centro: si farà anche la pista ciclabile

15/3/2011 - 8:04

MONTECATINI
Il Comune spenderà circa due milioni di euro per sistemare l'area centrale della città, sulla base di un progetto che l'amministrazione sta predisponendo con gli uffici tecnici della Provincia. La notizia è stata data nei giorni scorsi durante il consiglio comunale dal capogruppo del Pd Franco Pazzaglini.

Il progetto riguarda corso Roma, dal tratto che fa angolo con via Balducci, piazza del Popolo e corso Matteotti, fino all’angolo con via Toti. Il progetto toccherà anche via Cavallotti e, successivamente, viale Verdi, viale IV novembre, via Don Minzoni e via San Martino.

Con queste intervento, le strade e i marciapiedi saranno poste alla stessa altezza. E' prevista anche la realizzazione di un primo tratto di pista ciclabile. Partirà dalla stazione ferroviaria in piazza Italia, e correrà lungo la strada, dopo aver superato il Garage del Rosso e largo Kennedy rientrerà di nuovo in corso Matteotti, passerà da piazza del Popolo, per poi arrivare fino al San Francisco. La careggiata, il marciapiede e la pista ciclabile, saranno differenziati da strisce colorate. Anche in corso Roma la strada e i marciapiedi saranno collocati alla stessa altezza.

In piazza del Popolo è previsto un intervento nella parte di proprietà dell'amministrazione, davanti alla chiesa. Una parte dei lavori dovrebbe partire prima di Natale. Per quanto riguarda gli interventi sul viale Verdi, si conta sui finanziamenti che dovrebbero arrivare per il mondiale di ciclismo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2011 - 18:57

AUTORE:
Pista ciclabile

Se ci sono i soldi,le buche che ci sono in varie strade di Montecatini richiederebbero una maggiore attenzione da parte dell'amministrazione.L'idea di dover fare una pista ciclabile alla stessa altezza dei marciapiedi e della strada,immagino con grossa soddisfazione dei pedoni,in centro la trovo a dir poco fuori dal mondo,come fà una persona sana a fare codeste pedalate proprio in un centro dove ci sono auto in contemporanea senza inalare un bella quantità di piombo(polveri sottili) dovuto ai tubi di scaricoi auto.Fate Voi.

15/3/2011 - 18:45

AUTORE:
Luciano

voglio ringraziare PAZZAGLINI per l'impegno e per il progetto
lo vedrei bene assessore ai lavori pubblici
Luciano
un attento lettore

15/3/2011 - 11:43

AUTORE:
bici

Sono contenta,speriamo che il progetto inizi davvero.
Sono una ciclista per necessità,ma anche per hobby:spesso vado da Viareggio al Forte percorrendo la pista ciclabile.Sono km di piacevole passeggiata...ops pedalata!A montecatini sarebbe un piccolo tratto ma...basta cominciare!