Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Partono tre percorsi per l'occupabilità degli adulti

14/3/2011 - 15:53

Iniziano sul territorio EDA Lavoro, EDA Occupa, EDA Integra. Sono tre diversi percorsi, voluti e finanziati dall'assessorato all'istruzione della Provincia di Pistoia, che realizzeranno, entro la fine dell'anno, interventi e corsi di sostegno, gratuiti per l'utenza, per la formazione e l'occupazione della popolazione adulta.

Le azioni sono state riunite in cataloghi formativi che verranno messo a disposizione dei Centri per l'Impiego della Provincia e promossi sul sito internet dell'ente oltre che su quelli delle agenzie capofila Saperi Aperti (www.saperiaperti.it), Consorzio Platform (www.consorzioplatform.it), Smile Toscana (www.smiletoscana.it).

Si tratta di corsi di lingua italiana, corsi di formazione professionalizzanti su vari settori, gruppi di autoeducazione degli adulti con l'apporto di un tutor, azioni di supporto alla imprenditorialità.

"Il bando predisposto dalla Regione e gestito dalla Provincia - dice l'assessore provinciale a istruzione e formazione Paolo Magnanensi - realizza sul territorio interventi mirati, oltre che alla formazione, anche allo sviluppo delle capacità personale nei confronti di un occupabilità in continua trasformazione. Questo nell'ottica di rendere il soggetto capace di confrontarsi sul proprio territorio con quanto esiste per la propria formazione e aggiornamento, cioè con quello che gli può essere utile per essere attivo e proponibile. E' proprio un approccio diverso dunque nella costruzione del proprio percorso di vita, anche nel rapporto con il sostegno che l*ente pubblico può dare. E' importante sottolineare il fatto che sono interventi destinati alla popolazione adulta che magari ancora non è capace di gestirsi in termini di rinnovamento. I soggetti che hanno presentato i progetti e che li svolgeranno sul territorio, in continuo raccordo con la Provincia, organizzeranno al massimo le azioni di promozione che andranno a incontrare i destinatari direttamente nei luoghi dove sono più presenti".

Fonte: Provincia Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: