Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:02 - 05/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Stare in giunta a Montecatini. . . senza fare un tasso!!!
BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

BASKET

Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.

HOCKEY

La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.

AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

none_o

La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
QUARRATA
Amministrazione comunale e Legambiente a confronto: ecco tutti i nodi da sciogliere per la sicurezza del territorio

24/1/2023 - 16:39

Nella sala giunta del Comune si è tenuto un confronto aperto tra Legambiente Quarrata e l’amministrazione comunale. Erano presenti il sindaco Gabriele Romiti, il vicesindaco Patrizio Mearelli, il presidente di Legambiente Daniele Manetti con numerosi volontari. Ha partecipato alla riunione anche la consigliera Irene Gori, capogruppo di Fratelli di Italia in consiglio comunale.


Il presidente di Legambiente Quarrata ha condiviso le risposte di Fabio Martelli, responsabile genio civile Pistoia e Prato, alle problematiche emerse durante la riunione del 22 dicembre 2022, ovvero:

 

la cassa d’espansione ex Campo di volo per acque alte (Comune di Pistoia);
le alluvioni in via Brana e via del Falchero nel Comune di Quarrata;
le fosse da ripristinare per non allagare il centro di Olmi e di Casini in destra idraulica del Fosso Quadrelli e le relative e idonee idrovore da piazzare in modo permanente per le acque alluvionali;
la costruzione del terzo lotto della cassa d’espansione di Pontassio sul torrente Stella per acque alte;
il punto della situazione della cassa di espansione di Case Betti in sinistra idraulica del torrente Ombrone (Valutazione impatto ambientale e progetti preliminari);
la sistemazione con adeguate fosse di scarico in via Vecchia Fiorentina secondo tronco;
le modifiche e l’aumento di volume delle casse d’espansione per acque basse di Olmi e della Querciola;
la costruzione di bacini e invasi per l’accumulo dell’acqua piovana.

L’amministrazione comunale ha preso atto del documento e ha condiviso le problematiche riportate, già note al sindaco.

“L’amministrazione comunale - ha detto il sindaco Gabriele Romiti - continuerà il suo percorso di richiesta di interventi agli enti competenti, Regione Toscana, Consorzio Medio Valdarno e genio civile in collaborazione con il Comune di Pistoia, Legambiente e tutti i cittadini, per proseguire la messa in sicurezza idraulica del nostro territorio, in modo particolare in quelle zone come via Brana, via del Falchero, zona Olmi e Casini. Ricordando che nel frattempo stanno partendo i lavori del terzo lotto della cassa d’espansione di Pontassio”.

“I volontari di Legambiente Quarrata - ha dichiarato il presidente Daniele Manetti - dopo questo nuovo punto della situazione sul rischio idrogeologico, continueranno a monitorare tutte queste otto problematiche descritte nel documento per arrivare ad attuarle nel più breve tempo possibile e periodicamente e mensilmente faranno riunioni direttamente sul posto con i cittadini interessati per migliorare ulteriormente la loro soluzione, inoltre è prevista una riunione con l'assessore regionale Monia Monni per i cambiamenti climatici e per combattere la siccità”.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: