Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.
L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.
MONTECATINI - E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.
Per il secondo giorno consecutivo gli uomini diretti da Serge Parsani hanno centrato un piazzamento di rilievo e, dopo il 10° posto inaugurale di Attilio Viviani, Nicolas Tivani ha chiuso al 5° posto nella volata vinta da Fabio Jakobsen davanti a Fernando Gaviria e a Jon Aberasturi.Nicolas Tivani, premiato sul podio con la maglia di miglior corridore della Regione di San Juan, ha dato grande prova di sè in una volata in rimonta che, senza una sbandata ai 150 metri dall'arrivo, avrebbe potuto vedere il corridore di casa chiudere con un risultato ancora migliore.
"E' bello poter essere competitivo sulle strade di casa - commenta Tivani -l'ordine d'arrivo parla da solo, è una corsa con un livello medio molto alto e oggi mi sono potuto giocare un grande risultato. Io e Attilio (Viviani, oggi 12°) siamo già in forma e non abbiamo paura di dare battaglia. Da qui a domenica ci saranno ancora tante occasioni, speriamo di poter dare continuità a questi risultati."
In precedenza il Team corratec si era inserito nella fuga di giornata con Stefano Gandin, un tentativo di 12 corridori ai quali il gruppo non ha mai concesso spazio.