A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
La mostra si terrà il 2 dicembre, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, al centro culturale “Il Poggetto” a Montecatini.
Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.
La giornata è stata intitolata a Giacomo Di Napoli, giovane sportivo pratese scomparso a vent’anni in un incidente lo scorso anno; in sua memoria è nata l’associazione “Giak nuotatore volante”, perché Giacomo nuotava per la Co.g.i.s ed era appassionato di tanti altri sport, in cui eccelleva come campione.
L’iniziativa è stata un successo: al campionato hanno partecipato tantissimi atleti; insieme ai nuotatori della Co.g.i.s quelli della Masterlab di Rosignano e del C.S.I. di Pisa, che hanno gareggiato di fronte al sindaco Oreste Giurlani e a Marcello Tognoni, direttore tecnico del Csi regionale. Alla fine i premi sono stati numerosi; tutti i bambini hanno avuto un riconoscimento, e inoltre è stata data una coppa alla nuotatrice più piccola e ai primi tre classificati.
La società Co.g.i.s ci tiene a ringraziare tutti i partecipanti e l’associazione “Giak nuotatore volante” che ha conferito i premi; Giacomo Di Napoli, peraltro, detiene il record imbattuto di 700 vasche nella maratonina di nuoto che si è svolta proprio alla piscina Marchi nel 2019, e che, dopo la pausa forzata dovuta al Covid, si ripeterà a Pescia il 7 maggio: l’augurio dell’associazione e della società è che il suo esempio serva a tanti giovani e giovanissimi con la passione per il nuoto e per lo sport in generale.
di Stefania Berti