Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:02 - 05/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Stare in giunta a Montecatini. . . senza fare un tasso!!!
BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

BASKET

Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.

HOCKEY

La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.

AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

none_o

La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
PESCIA
Pescia cambia presenta mozione su punto nascite ospedale: "Chiediamo il rispetto degli impegni presi"

23/1/2023 - 15:19

E’ stata protocollata in queste ore una mozione con la quale il gruppo consigliare di Pescia Cambia intende sollecitare che quanto più volte affermato sulla riapertura di questa importante funzione dell’ospedale pesciatino venga effettivamente realizzato.


Questo il testo del documento presentato ufficialmente :
 
"Mozione sulla situazione punto nascita
 
Abbiamo espresso fin da subito le nostre preoccupazioni sulla riapertura del punto nascita dell'ospedale di Pescia, nonostante le rassicurazioni e gli impegni assunti dall'Asl e dalla Regione nei confronti della Conferenza dei sindaci della Valdinievole.


E' appena il caso di ricordare  la raccolta di firme contro la chiusura, indetta dal nostro gruppo e da altri comitati, a cui non è seguita nessuna risposta da parte della stessa Asl o dalla Regione.


Nel merito abbiamo appreso della richiesta di deroga al Ministero e dell'indizione dei concorsi per la copertura degli organici di ginecologi, ostetrici, infermieri, ecc, necessari per l'ottenimento della deroga ma, ad oggi, non sappiamo ne' gli esiti ne' se gli stessi siano sufficienti per i parametri richiesti.


Le preoccupazioni per la riapertura si sono rafforzate via via che le scadenze per la riapertura si succedevano: prima ottobre, mai creduta possibile, poi dicembre, poi gennaio ma nessuna vera certezza.


Adesso assistiamo ad un rimpallo incomprensibile fra Regione e Ministero per la concessione della deroga, secondo noi mero fatto tecnico se rispettate gli standard di personale e sicurezza della struttura.


Situazione inoltre aggravata dalla richiesta, più volte reiterata dal sindaco Giurlani, della presenza dei vertici Asl ad un consiglio comunale aperto sulla situazione dell'Ospedale e della sanità pesciatina a cui non è mai stata data risposta.


Una situazione non più sopportabile, per cui chiediamo al sindaco e alla giunta di
- acquisire informazioni certe sulla riapertura del Punto nascita e i tempi previsti;
- un quadro certo sulla situazione dell'ospedale e dei servizi, primari che ancora mancano, personale, Cup e pronto soccorso;
- richiedere un impegno concreto alla conferenza dei sindaci su questi temi il cui sviluppo incide pesantemente sulla situazione sanitaria della Valdinievole;
- di valutare l'opportunità di rilanciare una mobilitazione popolare su queste questioni, fondamentali per l'intera comunità pesciatina e valdinievolina".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: